cominci ad aprire questo tread dove esporro la mia valutazione sul confronto tra le due schede madri di diversa fascia
asrok dual sata(una 60 di eurelli) e dfi nf4 sli dr (un bel 200 eurelli)
voto finale 9.5 asrock
8.5 dfi nf4
conclusione delle mie prove che mano a mano elenchero e commentero
il chipset uli e sopra una spanna rispetto al nforce4 specialmente nella gestione della memoria dove a mio avviso e un bel 30/40 % in piu rispetto a dfi .
tutti prendete la dfi per stabilita ecc ecc ok le ram andranno benissimo nessun problema di compatibilita ma non vi accorgete che e lenta?
io ho le ram a 290 2.5 4 3 7 e andava piu veloce come reattivita sulla asrock a 230 cioe la gestione della memoria sulla asrock e nettamente superiore basti dire questo
superpi su asrock:
2700 mhz 270*10 ram a 230 con i divisori 30 secondi
superpi con dfi 270*10 ram sincrono 32 secondi
sistema ottimizzato allo stesso modo stessa ram stesso procio .
adesso la mia vecchia mobo (asrock) sta per essere preparata ad un bench a 3300 mhz vediamo se riesco con una magia a tirare fuori 2 bh5 degne di nota poi vediamo che risultato ne esce .
per me scappa un tempone se riusciamo a salire con le ram .
adesso aspetto i vostri commenti io avendole provate tutte e due sono DELUSO da dfi (che terro comunque come scheda per testare le ram e proci perche e piu stabile e il materiale sale di piu indubbiamente merito secondo me di un sistema di raffreddamento ottimo e di un circuito di alimentazione superbo simile ad una turbina garrett per dragster .
a voi la parola signori e che le danze inizino dato che io ho gettato una grossa pietra .