Ciao a tutti,
chiedo aiuto per settare al meglio la mia Asrock dual sata 2. Ho un processore athlon64 3200+ venice ; scheda grafica X800 GTO2 con 16 pipeline sbloccate; 2x512mb ram corsair ddr 400; HD WD200Gb Sata2.
Mi spiego meglio: lasciando tutto in default con il bios 1.6, ho notato che le ram andavano a 166 anzichè a 200Mhz (l'impostazione nel bios era su auto) e quindi l' ho settate a 200 manualmente nel bios; poi l' hard disk sata 2 non me lo riconosceva. Ho dovuto settare i driver sata2 su "strong", e non "normal", come era in default.
Poi ho altri problemini: su cpu-z, a la sezione motherboard, non mi riconosce il "manufacturer", cioè ASROCK, ma solo il modello, cioè dual sata2, chipset e bios, nulla appare invece nella parte relativa a "graphic interface"; e nella sezione SPD non mi compaiono nè le caratteristiche nè la marca delle ram, ma solo "module size 512mb bytes" e basta.
Visto che gli altri settaggi nel bios sono tutti su auto (come ad es. le opzioni nella sezione chipset) non vorrei che sono settate in maniera poco efficiente come mi è capitato per le ram e per il sata2.
Nelle eventuali risposte vi prego di essere molto specifici nei paramentri da settare perchè non sono molto competente in materia
Grazie