di Galai il 16 feb 2006, 22:56
beh le tre marche da sono tutte ottime marche. per quanto riguarda le rotture è strano, che ti si siano rotti tutti dopo poco, direi solo una serie di circostanze sfortunate.
Per quanto riguarda il discorso della portata la questione è così: per avere il segnale in modo da navigare in internet tutti + o meno te lo mandano a buone distanze; il problema è il trasferimento dati, infatti sti access point funziano così: per poter allungare la portata diminuiscono la banda portante, così che magari hai il segnale a 70 metri ma a 1 Mb così navighi in internet ma di trasferire qualche giga non se ne parla.
Ultimanete queste 3 marche hanno tutte fatto prodotti che arrivano a 108 Mb ma che risentono della limitazione di cui ho parlato sopra.
Netgear però ha anche commercializzato acces point che sfruttano la recente tecnologia MIMO (Multi In Multi Out). gli acces point MIMO hanno al loro interno 6 o 7 antenne che utilizzano per una copertura maggiore e per dare nello stesso tempo maggiore velocità sul trasfermento in lan. Ho avuto occasione di vedere in azione un acces point MIMO da 54Mb e uno classico, della 3com sempre da 54 Mb in azione, collegati sempre allo stesso pc nella medesima posizione e ti assicuro che quello MIMO gli ha dato 10 giri.
Proprio qualche settimana fa la Netgear ha commecializzato un acces point da 240 MB che sfrutta la tecnologia MIMO.
Ora dipende dall'uso che devi farne. se non hai bisogno di prestazioni eccessive, quelle da te dette sono marche comunque buone. se invece punti al top allora vai sul MIMO, che costa un po' di + ma le prestazioni sono superiori.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!