passando a 64 bit .... raid

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

passando a 64 bit .... raid

Messaggiodi adrian il 19 ott 2005, 04:58

Anzi tutto ho due hd configurati in raid --stripping (2x160)

Adesso ho xp pro e voglio passare a 64 bit tra qualche giorno.
Giustamente uno si salva tutti i dati in secondo disco-(D: )
Quando installerò XP 64-bit, prima mi chiederà il driver per il raid. (e io i lo do :lol: )
Dubbio : upgrade del raid, funziona come un normale aggiornamento di un qualunque hardware...giusto? (come aggiornare il driver della scheda video...) Non e che mi fa partizionare nuovamente i miei hd e cosi mi perdo i dati. (spero di essere stato chiaro.. :oops: )

Grazie
amd64-3000+ su K8VSE-deluxe
ati 9600 (256mb) xt
hd-2x160gb in raid
adrian
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 19 ott 2005, 08:45

non ho sentito parlar bne di xp64bit.... anzi credo sia abb sconsigliato, scarseggiano i driver e sembra essere instabile..... cmq anche fare l' up di un pro con un xp64 credo sia un pasticcio scandaloso..... però non ho mai provato.... tanto per cominciare direi che ti conviene un installazione da zero se vuoi provare quell' os.... il problema dati direi che è inevitabile se formatti.... devi salvarti a parte tutti i dati...
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 19 ott 2005, 13:39

Dai un'occhiata a http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=8378&start=0 per avere una panoramica generale sul supporto a win64
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi adrian il 20 ott 2005, 03:53

..si ho visto che ci sono tanti problemi con win 64bit...pero mi scoccia non poter usufruire al massimo del procesore che ho...Mah...Aspetiamo windows Vista...però ,anche li sara uguale,al inizio avra un saco di problemi
OK..Per adesso mi tranquillizzo..

Grazie
amd64-3000+ su K8VSE-deluxe
ati 9600 (256mb) xt
hd-2x160gb in raid
adrian
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 20 ott 2005, 08:50

l' unico modo che conosco per usare veramente i 64 bit...... bhe...... è usare linux..... "credo sia l' unico os stabile in grado di farlo"......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 20 ott 2005, 09:25

anche per linux a 64bit si sono per ora lacuni problemi, un mio amico ha provato a mettere su la debian 64bit ma gli ha dato non pochi problemi, ci vuole ancora un po :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Axe il 21 ott 2005, 12:19

E al momento la versione "meno peggiore" qual'è ? Io vorrei un qualcosa di moooooooolto semplice - la shell non mi spaventa : semplicemente, non ho molto tempo per dedicarmi seriamente al suo apprendimento !

Ho dato un'occhiata a Windows XP 64, ma, cazzarola, neanche i drivers per la mia Soundblaster 128 si trovano !
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi fild7 il 06 gen 2006, 13:22

novità in merito al 64bit...windows ovviamente
Immagine
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Pulisan il 24 feb 2006, 17:32

Axe ha scritto:E al momento la versione "meno peggiore" qual'è ? Io vorrei un qualcosa di moooooooolto semplice - la shell non mi spaventa : semplicemente, non ho molto tempo per dedicarmi seriamente al suo apprendimento !

Ho dato un'occhiata a Windows XP 64, ma, cazzarola, neanche i drivers per la mia Soundblaster 128 si trovano !

ma cosa speravi che la soundblaster 128 fosse supportata?? Io non riesco a trovare una versione definitiva dei driver per la Live 5.1 figuriamoci :twisted:
la creative se la sta prendendo con troppa calma
Pulisan
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 25 feb 2006, 21:05

credo che, ora come ora, winxp a 64bit sia così poco diffuso che tutti i produttori di hw si disinteresano ampiamente del supporto...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Sistemi operativi Microsoft