Buon Lunedì a tutti! Una nupova settimana incombe su di noi e su di me grava un bel problema che, spero, possiate risolvere almeno voi del forum.
Ho recentemente comperato una ATI Radeon9600PRO 128MB e tronato a casa tutto allegro e contento dopo aver toccato ogni cosa di ferro presente in casa mia ho montato la sheda sul mio pc ansioso di vederla pompare al massimo ma..... ta dan schermo con il led arancione lampeggiante in stand-by con la mitica scrittina: "NO IMPUT SIGNAL"
Non mi sono arreso ho ripulito lo slot AGP con la bomboletta spry ma niente...
Ho provato ad attaccare lo spinotto VGA del mio schermo nella resa DVI con l'adattatre VGA-DVI della scheda ma nulla...
Ho rimesso la scheda vecchia gironzolato in internet in cerca di vari problemi ma tra la mia scheda madre e la 9600 ma nulla...
Ho aggiornato la BIOS della mia scheda madre all'ultima versione ma il problema persiste...
Ho staccato tutte le altre periferiche: scheda audio, ho disattivato tutti i lettori cd, le parallele, le usb, gameport ecc... ma il problema non scompare.
Ho cambiato RAM lasciato un stecca sola ma nulla...
Così mi sono detto la 9600 nuova è rotta ma provandola sul secondo pc di casa: funziona
Allora ho pensato magari L'AGP 8X della mia scheda non funziona così sono andato nel negozietto di fiducia e ho provato varie schede video tra cui: RAD7500;Ge-Force 2 (schifosissima);Ge-Force5600... Ognuna di queste schede video funzionano perfettamente sul mio pc.
Ok in preda all'incazzatura più tiotale ho scritto e-mail al centro supporto ATI e della ASUS chiedendo se ci sono incompatibilità fra Rad9600 e A7V8X la ATI mi ha risposto che non ci dovrebbero essere problemi la ASUS non mi ha risposto nulla.
Ora sono in attesa di porovare un'altra 9600 sul mio pc o di provare la mia scheda su un'altra ASUS-A7V8X.
Configurazione PC:
MotherBoard: ASUS A7V8X
CPU: AMD ATHLON XP BARTON 2600+
1024MB RAM DDR 333
2 HD MAXTRO 80 GB U-ATA 133
Scheda audio SoundBlasterLive 5.1
Lettore e Masterizzatore
Bha non so capire se è la mia scheda madre o la 9600 che ha problemi, magari qualcuno di voiu ha una configurazione simile o ha riscontrato problemi simili ai miei e gli ha già risolti.
Spernado in una soluzione affido a voi il mio problema. Thx.