Salve, mi dispiace ammettere di essermi iscritto solo per chiedere aiuto, ma ne ho molto bisogno...
Posseggo due Pc che montano un AMD, ma in entrambi ho lo stesso problema: quando adopero una qualche applicazione grafica o cmq uso un certo quantitativo di RAM o anche altre volte dove il PC non sta facendo nulla ma è in attesa, CAPITA che il sistema si <<GHIACCI>>...
Detto così sembra poco ma vi assicuro che il monitor rimane fermo sulla schermata con tanto di puntatore del mouse fermo: in questa posizione non reagisce più...
L'icona di connessione con i due computerini, per esempio, rimane accesa fissa o spenta a seconda della posizione che aveva al momento del freeze! La tastiera non reagisce, il mouse nemmeno... è come se stessi guardando uno screenshot del mio desktop a cui mi è preclusa qualsiasi iterazione: non mi rimane che resettare dato che il pulsante di spegnimento viene ignorato...
I due Pc sono rispettivamente: un 2000+ su K7S5A con due dram da 256 mentre il secondo Pc è un 2600+ su una MSI (credo sia una MicroStar, ora non ricordo...) con due dram da 256. Sue entrambe le macchine c'è montata una gf4 MX 440...
Le due macchine sono state portate in assistenza ma lì i problemi suddetti non si sono verificati (per poco NON mi credevano...) mentre qui a casa mia succede sempre...
Avete modo di aiutarmi ?
Vi ringrazio a prescindere!