News ADSL

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

News ADSL

Messaggiodi nemesys_72 il 09 mar 2006, 09:57

Telecom dichiara che entro il 2008 la copertura dell'ADSL arriverà al 94-98%, entro la fine di quest'anno si arriverà invece(secondo quanto dichiarato)al 56%...

Quindi se tutto va bene, entro fine 2008 dovrei avere anch'io l'ADSL..

Ciò vuol dire che tra un anno(mie stime personali)dovrei esser l'UNICO utente di questo forum ad avere ancora il 56k..

Sarò l'UNICO che crea problemi perchè le immagini son grandi, il sito dela fantalega è lento, l'unico che commenterà le notizie (come questa)con un pò di tagliente ironia, eccetera eccetera..

Bella sfiga insomma..

:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 09 mar 2006, 10:37

solo al 56 % siamo? avrei detto qualcosa in +. entro il 2008 sono 2 anni....mmm dal sito wholesale della telecom si vedono tutte le attivazioni in programma per quest'anno e nn sembrano abbastanza da rispettare la tabella di marcia. Cmq Nem secondo me nn sarai l'ultimo, abitando tu in pianura dovresti essere coperto prima di certe impervie zone montuose.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Langley il 09 mar 2006, 12:52

L'unico???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 09 mar 2006, 16:23

da ragazzi state calmi... anche a casa mia nn c'è ancora fastweb mentre in centro si... io viaggio ancora a 4mbit...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 09 mar 2006, 16:42

Cesena'88 ha scritto:da ragazzi state calmi... anche a casa mia nn c'è ancora fastweb mentre in centro si... io viaggio ancora a 4mbit...

mamma mia che spiritoso, ti candidi anche tu per l'elezione di mr. simpatia del forum..

attualmente siete in 4: tu, aragorn, ghost e il 4° non me lo ricordo..
:?

@Galai: sperem ben, ma inizio a nutrir dei dubbi.. :(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 09 mar 2006, 19:23

anche a casa mia nn c'è ancora fastweb mentre in centro

per la cronaca io sono in centro e potrei farci 1 pensierino....

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 12 mar 2006, 10:43

io mi sto arrangiando con isdn a 128... rispetto al 56 k analogico ti posso garantire che e' un altra cosa...
secondo me la soluzione non verra' da adsl ma si stanno muovendo delle nuove tecnologie per chi come noi non sono ancora coperti...
entro la fine di questo anno si potrebbe vedere qualcosa...
un antennina piccola da mettere sul terrazzo che ci fa raggiungere 400 - 500 kbps ...
sarrebbe gia qualcosa...
se aspetti la telecom stai fresco
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ghost il 12 mar 2006, 12:57

nemesys_72 ha scritto:
Cesena'88 ha scritto:da ragazzi state calmi... anche a casa mia nn c'è ancora fastweb mentre in centro si... io viaggio ancora a 4mbit...

mamma mia che spiritoso, ti candidi anche tu per l'elezione di mr. simpatia del forum..

mi spiace cesena ma sei sul podio [bigsmile]
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 12 mar 2006, 13:09

un antennina piccola da mettere sul terrazzo che ci fa raggiungere 400 - 500 kbps ...

in Valle D'aosta la sperimentazione del Wi-Max sta dando ottimi risultati.! :D

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mar 2006, 13:17

Galai ha scritto:

in Valle D'aosta la sperimentazione del Wi-Max sta dando ottimi risultati.! :D

ma da me non arriverà nemmeno questa, mica spendono tutti quei soldi per i pochi collegamenti internet che ci sono..

la soluzione più vicina sembrerebbe la valdastico sud, lungo l'autostrada dovrebbe far passar di tutto, tra cui i cavi per l'adsl..

solo che se continuano a far andar i lavori a singhiozzo, col ***** che prima del 2008 vede qualcosa..

:( :( :(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi CIROSAT il 12 mar 2006, 21:31

Ciao Nemesys non demordere, arriverà anche da te l'ADSL prima o poi... :wink:

Anche io sono ancora con il 56k e per il momento ho fatto solo il precontratto per la 4Mbit, che telecoz dice di attivare entro Aprile... vedremo proprio se rispetta i termini :roll:

Cmq il mio comune è in copertura, dopo un'attesa estenuante di circa 5 anni!!! Quindi........

Ciao e auguri :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi nemesys_72 il 13 mar 2006, 00:27

CIROSAT ha scritto:Ciao Nemesys non demordere, arriverà anche da te l'ADSL prima o poi... :wink:

Anche io sono ancora con il 56k e per il momento ho fatto solo il precontratto per la 4Mbit, che telecoz dice di attivare entro Aprile... vedremo proprio se rispetta i termini :roll:

Cmq il mio comune è in copertura, dopo un'attesa estenuante di circa 5 anni!!! Quindi........

Ciao e auguri :wink:

speriamo dai..
grazie per gli auguri intanto, speriamo siano di buon auspicio.. :wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 13 mar 2006, 20:04

Tanto per dirla (nemesys nn mi volere male) Libero dovrebbe arrivare a Cesena e dintorni direttamente con la sua rete di Accesso entro settembre e ciò vuol dire ADSL 2+ e quindi 12 Mb down e 1 Mb Up e la fine di tutti i problemi di QoS e relativi filtri. :D Prepariamoci ad aggiornare il firmware del router...ah tra l'altro se nn sbaglio Trieste è già coperta e Tanja se nn sbaglio ha libero e il mio stesso router: hai avuto problemi afd aggiornarlo per l'Adsl2+? (sempre che ti abbiano già coperto)

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi giacomololo il 13 mar 2006, 20:23

nemesys_72 ha scritto:

Al 4° posto c'è decisamente alebrescia!!! Mi tira in giro giorno e notte perchè nn posso mettere l'adsl :evil:

P.S.
Oggi io e netvandal all'università ci siamo connessi alla rete wireless col portatile e indovinate un po'... scaricavamo da internet a 3MB/s 8O

il downoad manager segnava 35 minuti per scaricare un dvd di debian da 4.4GB 8O 8O 8O 8O 8O 8O
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 13 mar 2006, 21:02

all'università ci siamo connessi alla rete wireless

a noi l'hanno momentaneamente chiusa..pare siano (siamo) implicati in una indagine della postale......forse qualcuno ha fatto qualcosa di troppo 8O :x :evil:

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Off-Topic