Problemi GRAVISSIMI di avvio su a7v8x-x

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problemi GRAVISSIMI di avvio su a7v8x-x

Messaggiodi nouan il 21 ott 2003, 17:42

Salute; ho da poco deciso di cambiare pc. Invece di acquistarne uno già tutto assemblato ho deciso di procurarmi i vari pezzi qua e là (stando molto attento a che il tutto fosse compatibile con linux).

Per la scheda madre ho scelto la asus a7v8x-x con processore xp 2200+. Una volta in possesso di tali componenti ho inziato l'assemblaggio (all'interno del vecchio case).
Purtroppo non sono mai riuscito ad avviare il nuovo pc! Ogni volta che provo l'unico risultato che ottengo e quello di un lampeggio del power led e un impulso della ventola dell'alimentatore che subito dopo si ferma.
Il led sulla scheda madre si accende regolarmente, quando è attivo il collegamento alla rete elettrica. La cosa strana è che l'impulso lo ottengo una volta sola, dopodiché è necessario staccare la spina e riattaccarla per avere l'impulso.

Ho pensato si trattasse di un problema di voltaggio, così ho sostituito l'alimentatore con uno da 400 watts; risultato: tale e quale a prima!!

Sarà mica la scheda madre? Mi è stata spedita per posta e non vorrei si fosse danneggiata.
Oppure è la mancanza della ventola della cpu collegata alla mobo? (spiego: nn è che ho intenzione di far girare il pc senza ventola, semplicemente nella fase di prova ho utilizzato la vecchia ventola che utilizzava un'attacco dell'alimentazione a 4 pin (tipo hd o lettore cd)). La asus ha un paio di attachi appositi e nn vorrei che in mancanza di tale collegamento la scheda si rifiuti di avviarsi...

Se qualcuno ha idea di dove risieda il problema e vuole comunicarmelo, beh si faccia avanti e avrà tutta la mia gratitudine!! :D
nouan
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nico64 il 21 ott 2003, 18:04

prova a staccare la mobo dal case e metterla su uno strato isolante al contatto elettrico, se quello incontrato era un problema di massa allora potresti aver danneggiato irrimediabilmente la scheda. Spero di no naturalmente!
ciao
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nouan il 21 ott 2003, 18:18

Ehm, dopo aver fatto ciò (mettere la scheda su una superficie antistatica) che faccio?? (Tale operazione l'ho già effettuata, avendo smontato e rimontato la mobo un paio di volte..)

Nel malaugurato caso di danneggiamento (:evil: ), quale sarebbe stata la causa? (per evitare spiacevolezze in futuro)
nouan
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi nico64 il 21 ott 2003, 19:00

il non perfetto isolamento elettrico della base della scheda.
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi assassino il 21 ott 2003, 22:23

vendila,fai come ho fatto io avevo la tua stessa scheda,ma nn fare lo stesso sbaglio che ho fatto io nn comprare piu asus,l'era delle asus è finita!
assassino
Cittadino verde
Cittadino verde

ankio

Messaggiodi teknoprof il 22 ott 2003, 17:46

Anche io ho lo stesso problema... con la stessa scheda madre
Aiuto non ci capisco più niente...
Possibile una partita difettata?
forse abbiamo bruciato le schede e nemmeno ce ne siamo accorti...
BHO!
adesso provo a metterla in un altro case, la isolo--- kissà.

propio brutta sta storia (
Calcola la tua mappa astrologica-.-
(il programma l'ho fatto io)
http://astro.maschito.net
teknoprof
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 22 ott 2003, 22:57

per esperienza personale,ho montato un paio di asus a7v8x-x con 2000+ e 2200+,e non ho avuto problemi di sorta.stabile anche con ram oem,nessun problema di configurazione o di riconoscimento dei processori.sicuri di averle trattate con la dovuta cura?cmq mobo difettate possono sempre capitare.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi teknoprof il 24 ott 2003, 12:36

NOUAN .. che scheda video hai?
possibile che sia di voltaggio 3.3V- -- e che non supporti la mobo?
Calcola la tua mappa astrologica-.-
(il programma l'ho fatto io)
http://astro.maschito.net
teknoprof
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard