consiglio alimentatore

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi daniele201084 il 25 ott 2003, 09:08

Esatto, fai come ti ha detto jaber.
Dimmi una cosa: sei soddisfatto dell'alimentatore Q-TEC 550W? Io mi ci trovo alla grande!!
Comunque se devi cambiare la ram pigliate due Geil da 256 MB l'una a 400 MHz, latenza 6-3-3-2 (però se imposti le memorie a 2,8volt e le porti a 210 MHz puoi ottenere un 5-3-3-2)
Fammi sapere.
Ciao!
Daniele.
daniele201084
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi marv il 25 ott 2003, 14:11

grazie di nuovo ci avevo pensato senti sul sito asus mi sono scaricato il bios 1007 per pcb 1.03 1.04 e non il pcb per 2.0 ho fatto bene?????
il mio pcb e' il 1.03 o quale????la mia asus non e' una deluxe e' una a7n8x normale(mi sa che non funziona nemmeno il dual channel) non e' che la asus lo fa apposta a non farti scaricare il file del bios per la mia asus perche tale aggiornamto potrebbe non servire a nulla??????
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marv il 25 ott 2003, 14:19

ciao daniele questo q-tec me lo aveva gia consigliato il mio rivenditore (e' il terzo che cambio- di rivenditore) e poi ho trvato riscontro in te e non ho avuto piu' dubbi,, ti ringrazio, non avrei mai pensato che l'alimentatore fosse cosi' fondamentale, in effetti il barton 3000+ e la hercules 9800 pro assorbono molto................ho fatto 39000 punti all'aquamark 3 fatemi sapere i vostri punteggi (catalyst 3.2 dopo quello che ho sentito sui 3.8 e' meglio stare tranquilli.
puoi consigliarmi il voltaggio per agp. memorie e core da mettere senza overcloccare nulla grazie!!!!le memorie, da quando le ho settate a 166( prima con il 2400 le avevo a 133) mi vanno in automatico a 7.3.3.2.5, comne mai, devo alzare il voltaggio o sono loro che fanno cacare..............ripeto che non voglio overcloccare nulla ma solo settare al meglio i componenti che ho..e' normale una temperatura bios di 40° a riposo e 50° sotto sforzo (ho dissipatori originali), dovrei preoccuparmi??????grazie e ciao lo so che sono troppe domande insieme, ma se puoi rispondimi.........
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marv il 25 ott 2003, 15:51

visto che erano poche aggiungo altre domande, nel bios le voci "system bios cacheable e video ram cacheable devono essere abilitate o disabilitate????

ho provato ad installare il bios 1007 per pcb 1.03 o 1.04 da un file come dite voi, ma l'asus update mi dice: the file doesn't math etc etc..........che devo fare????mica c'e' qualche jumper da spostare o qualcosa che protegge il bios.????????????????grazie per le risposte.........

"""""""""""""""aspettando hl2""""""""""""

sapte se le crucial sono compatibili con la mia asus a7n8x non deluxe????
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi daniele201084 il 25 ott 2003, 18:51

Ciao Alberto!
Anzitutto le voci system bios cacheable e video bios cacheabale devi disabilitarle.
Per le memorie puoi effettuare un leggero overvolt e abbassare così i tempi di latenza. Per il fatto del bios sicuramente devi disabilitare la protezione tramite un jumper collocato sulla scheda madre oppure dal bios. Controlla il manuale della tua Asus.
Spero di essere stato chiaro e di aver risposto a tutte le tue domande.

P.S. Non posso dirti quanto ottengo perché il mio bolide è in fase di costruzione. :-(

Ciao Alberto!
Daniele.
daniele201084
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard