raga sentite questa:
ieri sera sono andato a discutere di una configurazione pc che vede protagonista un barton 2500+ dalla serie aqxea all'ultima nata aqzea.
(conversazione in icq)
parlando con uno dei programmatori dei proci dell'amd (uno dei tre in tutto il mondo ;P) ho saputo che davvero questi proci hanno il core del 3200+ e che quindi vanno stabilmente a 3200+ e allo stesso modo mi ha detto che se vengono portati più su danno sicuramente problemi, qualsiasi sia il raffreddamento scelto.fatto sta però che mi ha confermato l'utilizzo sicuro del 2500+ fortunello a 3200+.
parlando con il tecnico mio vicino di casa,questo mi ha sconsigliato l'overclock mostrandomi una miriade di proci duron e athlon bruciati per overclock altrui.io gli ho ribadito il fatto che il 2500+ fortunello fosse un 3200+ ma lui sostiene fermamente che se un procio è 2500+, l'amd non è cretina che ti rimarchia il 3200+ (non avrebbe tutti i torti).
ora mi verrebbe di credere al programmatore dei proci amd ma la teoria del tecnico mica è sbagliata?non so più a chi credere,spero si accenda una discussione fervida che possa soddisfare i miei dubbi.
credo comunque che un 2500+ possa salire a 3200+ perkè molti l'hanno fatto, ma avete riscontrato qualche problema,cioè il procio funziona senza ombra di instabilità?
grazie a tutti