ècome mai non navigo è la spia continua a lampeggiare?Galai ha scritto:sembrerebbe tutto a posto.
Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai
ècome mai non navigo è la spia continua a lampeggiare?Galai ha scritto:sembrerebbe tutto a posto.
Questo è il risultato --> PING 192.168.0.3 (192.168.0.3): 56 data bytes
--- 192.168.0.3 ping statistics ---
4 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
Ho appena letto le caratteristche della scheda di rete del2°pc :usa cavi non schermati cat.5,schermati tpo 1,Dual Speed-100/10Mbps-Half e Duplex,ho letto anche le caretteristiche de router ed ha 4 porte 10/100MbpsFridayChild ha scritto:A questo punto sembra probabile.
Avvia il PC con una distro live di Linux (come Knoppix), configura la scheda di rete (ormai sai come si fa) e prova; se nemmeno cosi' funziona, non cercare cause software.
PS: a meno che... a meno che il problema sia che per qualche cavolo di ragione la scheda di rete e il router non riescono a negoziare una velocita' di connessione (probabilmente hai un router da 10/100 Mbps e una scheda 10/100/1000).
Prova allora, magari prima del test con Linux, a impostare manualmente la scheda su 100 Mbps full duplex o su 10 Mbps half duplex(gestione periferiche - proprieta' della scheda di rete - avanzate - speed/duplex [o simile]). Di default sara' su autonegoziazione/autosensing.
Ma se è la scheda come dici tù non và come mai lampeggiano i 2 monitor in basso???non ho fatto ancora la prova se c'è lo scambio dei file tra i 2 pc perchè non ciò capito niente come devo fare......Galai ha scritto:le caratteristiche della scheda sono compatibili col router., quindi non dovrebbe essere questo il problema. io farei cmq la prova che ti dicevo per scludere che sia proprio un problema della scheda (forse guasta).
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite