Salve ragazzi,
fino a qualche tempo fa, sebbene avessi incontrato problemi x connettere due PC con lo stesso SO riuscivo mio malgrado ad accedere alle risorse condivise.
Ora mi trovo in questa situazione difficile da risolvere.
Ho due PC su cui è installato XP pro SP2 sui quali ho configurato rispettivamente gli IP: 192.168.0.2 e 192.168.0.4 nelle proprietà del protocollo TPC. L'altro protocollo client x reti Microsoft è installato correttamente.
Inoltre su ogni PC ho creato due utenti nuovi (mi dicevano che era necessario farlo) con relative password di nome diverso.
Poi a configurazione ultimata, ho impostato nelle proprietà della connessione LAN anche la condivisione dell'accesso Internet su banda larga.
Tutti i pc sono configurati come web server e ci accedo tranquillamente con gli indirizzi http://netcom e http://intranet_b
l'unica cosa che non mi permette di fare la configurazione è accedere ai files e alle cartelle condivise.
Per accertarmi ho eseguito il ping su entrambi i PC, ricevendo risultati positivi, anche perchè i due computers di vedono tranquillamente, ma rimane solo il fatto di non potervi accedere ai files.
Eppure ho creato le cartelle condivise aggiungendo per ognuna di esse l'utenza everyone e l'utente che ho creato io in pannello di controllo, senza riuscire ad ottenere nessun risultato.
Qualcuno potrebbe darmi una mano ?
Grazie