Per Giuitto:
Sicuramente l'ali da 300 watt è un po scarso, se vui overclokare ti consiglio di andare su componenti buoni. Io ho un Enermax 365, ma buoni sono anche i termaltake, gli antec ecc.
Se puoi aumenta il voltaggio sulle ram e dai ancora corrente alla cpu (sempre che tu abbia un buon sistema di raffreddamento).
Non mettere le memorie by spd ma imposta i valori manualmente in base alle loro specifiche.
Non so quante periferiche hai installate ma ti posso dire che il mio proc. cosi come sta assorbendo 110 watt solo lui.
Anche a me ha dato problemi impostando le mem a by spd (non andava oltre i 200)
Attualmente sono a 220x11 ma ti posso dire che ho fatto test anche a 228 x11.
Comunque controlla anche che l'ali non scaldi tanto (metti una mano dietro sulla ventola di espulsione dell'aria).
Un 'altro test che puoi fare è entrare in win lanciare un programma che controlli le tensioni e le temp. e tenerlo in primo piano, poi lancia un programma che occupi la cpu al 100% per molto tempo ( ad esempio una conversione da dvd a divx) e vedi come variano i valori e dove e' il punto di crash.
Non ricordo quanti banchi di mem hai, comunque prova con uno e poi con due.
Comunque la cosa più importante e che tu raffreddi bene tutti i componeti compreso il processore (utilizza un buon dissy tipo slk 900 e vedi che differenza sulle temp).
Saluti Gianluca.