Dissipatore amd boxed

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Dissipatore amd boxed

Messaggiodi antiriad il 25 nov 2003, 12:06

Ho un barton 2500+ boxed, ke funzionava a circa 45°. Purtroppo ho dovuto sostituire la scheda madre e quindi togliere la pasta termica inclusa col dissipatore. L'ho sostituita con arctic alumina, facendo molta attenzione ad applicarla correttamente, ma le temperature sono salite di 6-7 gradi almeno. Cosa potrei fare per risolvere il problema? Avevo pensato a lappare il dissipatore, visto ke ha una superfice molto rugosa ... secondo voi potrebbe servire? Grazie :(
antiriad
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 25 nov 2003, 17:42

Controlla di aver pulito bene il dissi dalla plastichina termoconduttiva che c'era prima, e metti una goccia come un piccolo chicco di riso di pastaconduttiva, e assicurati di aver montato bene il dissi, cioe' non storto. :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nico64 il 25 nov 2003, 23:37

se hai messo bene la pasta, potrebbe essere solo una diversa rilevazione della temp da parte di schede madri diverse! se il sistema è stabile, nn preoccuparti!!
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi antiriad il 26 nov 2003, 09:57

Ragazzi, sia il dissi che il core ho cercato di pulirli al meglio dalla vekkia pasta, inoltre ho messo molta cura nello stendere uno strato sottile e uniforme di pasta sul core. E di certo nn ho montato al contrario il dissi ... nn sono così sprovveduto :) . Quanto alla rilevazione della piastra, sarebbe strano che ci fosse differenza di rilevazione tra due esemplari identici, per modello revisione e bios... ma soprattutto, ahimè, il sistema si arresta per overheat del processore sotto sforzo in ambiente dos (anche con la protezione disabilitata da bios, e benchè le temp segnalate nn superino cmq i 60 gradi). Ho provato a montare sul dissi una ventola più veloce e la temp si è ridotta di qualche grado ... ma mi sa ke una legera lappatura del dissi nn farebbe male.
antiriad
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 28 nov 2003, 21:51

Non ci crederai ma oggi mi e' successa la stessa cosa(avevo smontato la cpu, per manutenzione semestrale) al riavvio, 7 gradi in +, con ventola regolata a manetta mi faceva i 30 da i 23 normali, ho resettato il bios, tutto e' ritornato come prima.......prova, magari questo e' il prob. :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard