Non so se lo ha già fatto qualcuno, vediamo se indovinate chi ha detto le frasi di seguito. In palio, se la volete, una scheda madre AZZA usata anzi abusata. Spese di imballo e spedizione a carico del vincitore. In più mi pagate anche il tempo che ci perdo per spedirvela alla tariffa prevista dal prezziario regionale della Liguria.
1- Mi sento sprecato in mezzo a tanti omettini che fanno politica.
2- (in visita a Bossi a Lugano): "Allora come Va?"
3- (Rivolgendosi ad un bambino): "ti manca un dentino? Stai attento te lo hanno preso i comunisti."
4- Un presidente marine non sarebbe niente male. Del resto i muscoli ci sono.
5- I nostri soldati al fronte sono come figli miei.
6- Il nuovo governo iracheno sara guidato da un validissimo personaggio. Se no ce n'è già pronto un'altro.
7- La mia bravura è fuori discussione, la mia sostanza umana, la mia storia gli altri se la sognano. Sono loro che devono dimostrare a me di essere bravi.
8- ( il 10 giugno 2002 conferenza FAO, sono le 13 passate): "Bisogna accorciare gli interventi perchè sicuramente la nostra non è una tragedia ma anche noi abbiamo fame"
Le prossime due sono di un'altro, così per un minimo di par condicio:
9- Ma come si permette di parlare di politica a me. L'unica persona in Italia che ne sa meno di lei sulla politica è quell'incompetente di Prodi.
10- Noi non siamo mai caduti nel sistema del clientelismo, della lottizzazione e delle tangenti. (3 mesi dopo verrà inquisito per i soldi incassati negli anni 80 dall'imprenditore malavitoso Francesco Cavallari. quando il reato cadrà in prescrizione il personaggio in questione ammetterà pubblicamente di aver preso quei soldi per favorire speculazioni edilizie sul territorio).