XP2400+

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

XP2400+

Messaggiodi marcoman64 il 28 nov 2003, 18:15

Ciao a tutti,
ho un XP2400+ mi sapete dire se è possibile overclokkarlo?
La mia cheda madre è una Gigabyte 7VRX rev. 2 + 512MB DDR 333mhz
Dove posso trovare una tabella con le temeprature delle CPU?
Grazie.
marcoman64
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 28 nov 2003, 18:23

Dovresti prima scoprire ke core ha il tuo procio, potrebbe essere un toro A, un toro B, un barton o un thorton. Se scariki "Central Brain Identifier" ti dice tutte le informazioni
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ^SoLiDsNaKe^ il 01 dic 2003, 04:06

thoroughbred-B, che overclock posso fare?
^SoLiDsNaKe^
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Imrik il 01 dic 2003, 12:18

snake tu ke hai un thoro-b devi innanzitutto vedere a ke temperatura arriva dopo alcune ore di accensione e anke sotto sforzo. e poi vedere anke il dissipatore ke hai.
Imrik

Messaggiodi ^SoLiDsNaKe^ il 01 dic 2003, 18:03

eh con le temperature sto messo maluccio, ho un cabinet molto isolato, oggi o domani penso di comprare almeno 2 ventole da cabinet.
come dissi ho uno spire in rame.

vorrei sapere intanto le possibilita di overclock
^SoLiDsNaKe^
Cittadino verde
Cittadino verde

toro B

Messaggiodi marcoman64 il 02 dic 2003, 15:59

Il mio è un toro B
marcoman64
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 02 dic 2003, 16:48

Tieni conto ke il toro b lavora di norma a 333 di fsb quindi dovresti provare a aumentare il molti e testare di volta in volta le temperature e la stabilità del sistema. se il sistema non è stabile (provalo con qualke prog ke stressa la cpu tipo superpi, pcmark, 3dmark, prime95 ecc.) in genere si alza di uno step il voltaggio del core della cpu (vcore) xkè potrebbe dipendere da una maggiore necessità di corrente, questo però influisce negativamente sulla temperatura. Per un buon overclock in genere si usa un dissipatore completamente in rame, io personalemte tra quelli ad aria preferisco quelli della thermaltake (è solo la mia opinione! :wink: ), in particolare se non hai problemi eccessivi di temp il silent boost è discreto come dissipazione e veramente silenzioso sennò il volcano11 ke visti i test su vari siti tiene la cpu mediamente a 4-5 gradi in meno rispetto al silent boost però è - silenzioso...
Cmq la cosa migliore sarebbe ke provassi qualke overclock non spinto e ci dicessi i risultati tipo stabilità, temperatura ecc. Diciamo ke una temp in idle tra i 43 e i 45 gradi è accettabile, intorno ai 40 è molto buona, sotto i 40 è ottima. Cmq non è detto ke se la temp è sopra i 45 in idle il sistema diventi instabile e cmq fino a 60 la cpu non la bruci, in genere si preferisce tenerla il meno calda possibile per non pregiudicarne la durata!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ^SoLiDsNaKe^ il 05 dic 2003, 21:00

io purtroppo sto sui 50 di norma...
^SoLiDsNaKe^
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Overclock