HELP ME PLEASE... INSTALLAZIONE...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

HELP ME PLEASE... INSTALLAZIONE...

Messaggiodi Franky_PBT il 02 dic 2003, 00:04

Ciao raga!
Scusate la mia ignoranza :) ma vorrei sapere come azzz si installa winzozz 2000 pro su un hard disk serial ata.
Ho una a7n8x-deluxe e un maxtor 120gb sata...

Aiutatemi non ci capisco una mazza... pensavo venisse riconosciuto subito come c: come un ide normale invece qui credo che la cosa sia + complicata se non hai gia' un sistema operativo su cui installare i driver del serial-ata.

Ciao e grazie
Franky
Franky_PBT
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi GiG@ il 02 dic 2003, 00:11

guarda, win2k non lo sò, ma winXP durante il caricamento da cd, dice di premere F6(mi sembra) per installare una scheda scsi, tu lo premi, poi ti dice di inserire i driver(che devi aver posto precedentemente su di un floppy, per esempio), poi il disco attaccato al controller sata ti viene riconosciuto. Ora la procedura per te credo sia simile...
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Franky_PBT il 02 dic 2003, 00:16

GiG@ ha scritto:guarda, win2k non lo sò, ma winXP durante il caricamento da cd, dice di premere F6(mi sembra) per installare una scheda scsi, tu lo premi, poi ti dice di inserire i driver(che devi aver posto precedentemente su di un floppy, per esempio), poi il disco attaccato al controller sata ti viene riconosciuto. Ora la procedura per te credo sia simile...

Ero arrivato ad una conclusione del genere... avevo premuto anche f6 solo che poi pensavo di dover mettere dentro il cd di supporto della scheda madre, poi quando mi ha chieso come sola opzione il floppy ci sono rimasto di m**da eheheh...
...come azz faccio a sapere quali sono i file che devo inserire in questo floppy?

PS : Menomale che ho il portatile per comunicare col mondo azz :D

Gazie ancora
Franky
Franky_PBT
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Franky_PBT il 02 dic 2003, 00:19

Franky_PBT ha scritto:
GiG@ ha scritto:guarda, win2k non lo sò, ma winXP durante il caricamento da cd, dice di premere F6(mi sembra) per installare una scheda scsi, tu lo premi, poi ti dice di inserire i driver(che devi aver posto precedentemente su di un floppy, per esempio), poi il disco attaccato al controller sata ti viene riconosciuto. Ora la procedura per te credo sia simile...

Ero arrivato ad una conclusione del genere... avevo premuto anche f6 solo che poi pensavo di dover mettere dentro il cd di supporto della scheda madre, poi quando mi ha chieso come sola opzione il floppy ci sono rimasto di m**da eheheh...
...come azz faccio a sapere quali sono i file che devo inserire in questo floppy?

PS : Menomale che ho il portatile per comunicare col mondo azz :D

Gazie ancora
Franky

Ah ecco mi quoto da solo... ho visto una cartella nel cd della scheda madre che si chiama diskettes e che contiene a sua volta 2 cartelle (disk1 e disk2) suppongo che siano questi i file da inserire su 2 floppy no?

Grazie mille GiG@ senza la tua fulminea risposta starei ancora in balia dei venti...

Ciao
Franky
Franky_PBT
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi GiG@ il 02 dic 2003, 00:26

meno male che hai il portatile!!
devi mettere un .inf(dovrebbe avere circa il nome del controller) e poi qualche altro file che a priori non so, ma se metti il .inf giusto, win ti dice manca il file x.x, poi tu lo metti nel floppy, vedi se ancora ti chiede qualche file, in caso positivo ce lo metti... occhio che potrebbe volerli anche dentro la cartella!!!
io avevo un inf, un cat, un sys... e qualche altro....
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi GiG@ il 02 dic 2003, 00:30

cioè, potrebbe volere i file dentro una cartella tipo win2k_xp e non nella root del floppy (cioè dentro "nessuna cartella")
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Franky_PBT il 02 dic 2003, 00:53

Ok ho risolto... erano da copiare in un dischetto i files contenuti nella cartella drivers/sata/ del cd della mb(l'ho scoperto perche' mi ha chiesto di un file che non trovava...ho cercato nel cd della mb dove si trovava e mi ha mandato a quella directory)... quell'altra sottocartella con quelle 2 directory non serviva a questo... evidentemente sara' il programma che te lo installa da winzozz versione dischetti... mah

Tutto ok... ora vado a fare qualche altra domanda nella sezione overclock :D

Grazie mille
Franky
Franky_PBT
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard