Ciao a tutti.
Spero qualcuno di voi possa darmi una mano.
Ho due computer "Primo" e "Secondo"
Ho collegato entrambi i computer con un cavo.
Ho installato una scheda di rete in più nel "Primo" visto che la scheda di rete del pc la utilizzo per il modem ethernet.
Quindi, aprendo risorse di rete del "Primo", mi sono ritrovato con
1) -Alice- (che ho dovuto creare per la connessione);
2) -Connessione alla rete locale (LAN) 2- che sarebbe la scheda di rete del pc e che ho configurato così:
Indirizzo IP - 192.168.0.1
Subnet Mask - 255.255.255.0
Gateway predefinito - 192.168.0.1
3) -Connessione alla rete locale (LAN)- che è la scheda di rete che ho montato io e che ho configurato così:
Indirizzo IP - 192.168.0.2
Aprendo invece le risorse di rete del "Secondo", mi ritrovo con
-connessione alla rete locale (LAN)- , che ho configurato così:
Indirizzo IP - 192.168.0.3
Fin quì sembra tutto ok.
Premetto che nel "Primo" computer c'è Zone Alarm Suite, mentre nel "Secondo" non c'è nulla.
Quando clicco su risorse di rete e poi su "Visualizza Computer del Gruppo di Lavoro", riesco a vedere sia "Primo" che "Secondo" e riesco ad accedere alle risorse condivise di "Secondo", ma il problema nasce quando voglio che "Secondo" si connetta ad internet tramite "Primo", nulla da fare. Ho cercato varie informazioni su internet ed effettuato varie prove, ma nulla.
Ho provato a fleggare in avanzata del "Primo" - "consenti agli altri utenti di connettersi........" ma nulla da fare.
Io non credo sia un problema legato al firewall, visto che mi permette di vedere il pc "Secondo" col "Primo" e viceversa.
Aiutatemi per cortesia, non so più dove sbattere la testa.