nessun beep

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

nessun beep

Messaggiodi marv il 07 dic 2003, 00:56

salve ragazzi ho un problema al computer di mio zio, telefonicamente mi ha accennato che e' un athlon( non so quale ) la scheda grafica e una geforce 3d blaster 128mb...
il problema e che dopo aver premuto il tasto di accensione il computer parte, le ventole pure, pero' non si sente il beep del bios ed il monitor e' scuro con il led prima verde, poi giallo, domani mattina me lo porta, avete da darmi qualche dritta???cosa puo essere scheda madre, processore, memorie, scheda grafica????
il monitor ha detto che funziona, infatti quando scollega il cavo gli compare la scritta no signal imput, quindi e' da escludere....un piccolo aiuto e' gradito, grazie e buonanotte!!!!
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi eric-draven il 07 dic 2003, 04:52

Controlla skeda video e ram e per controlla intendo smonta ogni componente singolarmente e prova,se hai piu banki di ram provale singolarmente e cambiando slot...magari è proprio li il problema!

Facci sapere

Eric
eric-draven
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ^SoLiDsNaKe^ il 07 dic 2003, 11:01

guarda quando e' cosi' molto spesso e' il processore che e' andato...
Se non fa nessun beep soprattuto. prova anche a metterci un'altro procio, il problema e' sicuramente quello
^SoLiDsNaKe^
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 07 dic 2003, 11:04

concordo con Solid :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

Elementi indispensabili

Messaggiodi roro il 07 dic 2003, 14:06

Per partire ( quindi bippare ) il pc ha bisogno di 3 cose funzionanti:
la ram, la scheda video ed il processore ( senza dimenticare che il tutto deve essere montato su una scheda madre " funzionante " essa pure).
Devi cercare di fare delle prove incrociate con dei componenti di un altro pc per verificare quale tra questi elementi sia ......... cotto.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi raerry il 07 dic 2003, 18:13

Io opterei x la scheda andata, o meglio, bios andato o inzozzato da qualche variazione di tensione(successo e come......).Consiglio il reset della mobo(clear cmos) .Riguardo ai beep, strano, ma la mia suona anche senza nessun componente.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard