di Imrik il 09 dic 2003, 16:14
allora io con un 2500+ e stessa mobo sono arrivato ad un 3200, ed avevo anke ram pc2700, quindi credo ke la configurazione ke ho io x te sarà quasi sicuramente stabile...
ti metto le impostazioni dal bios:
CPU EXTERNAL FREQUENCY 200 MHZ
CPU FREQUENCY MULTI 11x (arrivo fino a 12.5 tranqullamente,solo ke ho minori prestazioni e quindi ho lasciato più basso... tu prova anke + in alto di 11x !!)
SYSTEM XFORMANCE USER DEFINED
MEMORY FREQUENCY 100% (in linea con la cpu)
TIMINGS OPTIMAL (xke nn ho delle ram così affidabili, già è tanto ke le ho portate a 200!!!)
CPU VCORE 1,65 (con i benchmark sono stabile e quindi nn l'ho alzato,ma con i gioki nn so xke nn li uso.. magari ti può servire portarlo a 1.70... cmq questo ti fa alzare la temperatura. da 1.65 a 1.70 di poco, ma io sono arrivato a 1.80 e mi è salita di 8-9° rispetto 1.65!!)
DDR REFERENCE VOLTAGE 2,8 (io l'ho alzato xke sono 1 po' + xformanti, ma nn è ke cambi molto.. cmq cambia poco anke di temp a quanto ne so)
ok, quello ke ti consiglio è di provare tramite aida32 a vedere le temperature (ogni volta dovrai accendere ad 1 configurazione da te scelta e attendere x vedere a quanto arriva, e vedere anke a quanto arriva sotto sforzo [x andare sotto sforzo puoi usare SuperPI a 1 e 2Mega])
e di fare il test di aritmetica della cpu da sandra (sempre a ogni diversa configurazione)
ti rompi un po' ma hai diversi valori da confrontare!
io a 200x11 sto a questa temp (secondo aida32):
Temperature
Scheda madre 28 °C
Processore 37 °C
CPU Diode 44 °C
Ventola Processore 3750 RPM
ma ho un dissi non ottimo ma decente, e anke la pasta non è delle migliori.. xo penso sia decente ank'essa!