MSI K8N-MASTER 2 FAR Dual Optero Dual Core e Dissipatori....

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

MSI K8N-MASTER 2 FAR Dual Optero Dual Core e Dissipatori....

Messaggiodi R3D il 21 giu 2006, 10:31

Come da titolo....sto facendo una configurazione di questo tipo per il rendering 3D....detto ciò ho ordinato 2 Opteron 280 che dovrebbero essere Dual Core a 2400Mhz di default...

La scheda madre che però andrà ad ospitare tale Hardware....ha un problema...(come qualcuno di voi potrà veirficare da foto reperibili sulla rete)....il Socket 2 è molto (ma molto) vicino alla PCI-E della VGA....circa 4/5 mm ......

E' qui che nasce il mio problema...non volendo utilizzare i dissipatori forniti insieme alla scheda madre...(5000Rpm l'uno)...quale dissipatore vi sentireste di consigliarmi????....sono circa 10 giorni che giro in rete alla ricerca di 2 dissipatori che oltre che fornire prestazioni almeno decenti siano di misura compatibili e magari anche carini alla vista...(visto il lavoro che ne sta uscendo 8) ...) .....

So che ho molte pretese....ma prima di acquistare magari un modello che non mi piace o che magari fa tanto rumore...vorrei essere sicuro che non ci siano quelli fatti per me!!! :wink:

Grazie in anticipo!!!

R3D
Armor Black - Dual Opteron 275@280 (aria) - 4Gb ram DDR - 36 Gb Hd 10.000rpm 1Tb Hd 7200rpm - XFX 7950 GX2 1Gb DDr3 (GPU 630Mhz Ram 1450Mhz) - Monitor Samsung SyncMaster 214T (21.3") - Diffusori Altec Lansing -
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 21 giu 2006, 11:10

Penso che nel tuo caso, dando un okkio alle foto della scheda, un thermalright xp90C ci stia ma si dovrebbe fare una prova per avere una certezza, è un dissi con prestazioni eccezionali :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi R3D il 21 giu 2006, 11:40

Ciao....sai che non sei il primo a dirmelo?....però non so quale foto hai visto....ma secondo me non ci sta!!!

Le misure le ho viste di questo dissi e sono troppo generose...(a meno che ono mi sia sbagliato).....magari ci stessero!!!!!

Sono convinto che cozzi con la VGA....ti mando una foto del mio "case" in allestimento...così potrai constatare di persona la vicinanza dei socket!!!!

ciao.

R3D.

Immagine
Armor Black - Dual Opteron 275@280 (aria) - 4Gb ram DDR - 36 Gb Hd 10.000rpm 1Tb Hd 7200rpm - XFX 7950 GX2 1Gb DDr3 (GPU 630Mhz Ram 1450Mhz) - Monitor Samsung SyncMaster 214T (21.3") - Diffusori Altec Lansing -
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 21 giu 2006, 12:13

Effettivamente è troppo vicino, allora ti consilio questo, le dimensioni sono quelle standard amd quindi ci stà per forza:

Akasa AK-859 Copper Edition - Amber One 33,90€

Non ho mai provato dissi della Akasa, però ho una ventola Akasa sul mio xp120 e ne sono davvero soddisfatto, performante e silenziosa :)
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi R3D il 21 giu 2006, 17:07

Uhm.....da quel che ho potuto vedere....dubito fortemente che ci stia....considerando il fatto che devono essere anche in 2!!!

:P

R3D
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 21 giu 2006, 17:23

Dici? Ma le dimensioni sini identiche a quelle del dissi originale 8O

P.S. Io parlo dell'Akasa naturalmente
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi R3D il 14 ago 2006, 15:27

Hei ciao....scusate la lunga assenza.....ho risolto con l'acquisto di due "mastodontici" Aero Cool HT-102.....mastodontici xkè pesano 7 etti l'uno....e comunque con una piccola modifichina e finalmente la presenza della VGA (che nel frattempo è arrivata)....sono riuscito a montare i dissi...senza contatti!!!!

I processori purtroppo mi dovrebbero arrivare soltanto mercoledì 16 e poi è solo questione di montare il tutto e dare corrente.....non vedo l'ora!!!

Ah dimenticavo...la VGA è una NVidia XFX 7950 GX2 Extreme Edition e i proci 2 Opteron 275 Dual Core....ciao!!!

R3D.
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 14 ago 2006, 15:30

R3D ha scritto:Hei ciao....scusate la lunga assenza.....ho risolto con l'acquisto di due "mastodontici" Aero Cool HT-102.....mastodontici xkè pesano 7 etti l'uno....e comunque con una piccola modifichina e finalmente la presenza della VGA (che nel frattempo è arrivata)....sono riuscito a montare i dissi...senza contatti!!!!

I processori purtroppo mi dovrebbero arrivare soltanto mercoledì 16 e poi è solo questione di montare il tutto e dare corrente.....non vedo l'ora!!!

Ah dimenticavo...la VGA è una NVidia XFX 7950 GX2 Extreme Edition e i proci 2 Opteron 275 Dual Core....ciao!!!

R3D.

Posta qualche test del bimbo appena puoi :wink:
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 14 ago 2006, 15:58

porca, miseria, zozza che oridne che c' complimenti!!!!! :wink: Allora, io credo che lo zalman 9500 am2 dovrebbe starci e credo sia pure compatibile, però costicchia lo zalmanotto, 50€ più o meno, mi spiegheresti come hai fatto a mettere i cavi così in ordine?
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi R3D il 14 ago 2006, 17:40

grazie per i complimenti d'ordine....ma quella è una foto di tanto tempo fa....circa 2 mesi....nel fratempo le cose sono per forza cambiate....gli HD Sata ora sono 2...quindi i cavi sata UV sono 2 (uno si è rotto ieri....buuuuu)...i cavi ide li ho dovuti spostare da quella posizione in quanto troppo spessi uno sopra l'altro impedivano alla VGA (che finalmente è arrivata) di immettersi totalmente nella PCI....e poi di conseguenza sono aumentati anche i cavi di alimentazione circolanti....ovvero quelli degli HD e della stessa VGA.....se riesco vi posto un bel pò di immagini....così potrete capire meglio!!! ;)

R3D.

P.s. anzi....se riesco addirittura posto lo stesso 3d che ho postato anche su di un altro forum...(sempre che si possa fare) :P

Roby.
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Trasposizione del 3D fatto in un altro Forum....

Messaggiodi R3D il 14 ago 2006, 17:56

Eccomi....vi allego qui di seguito la completa trasposizione di un 3D che ho aperto in un altro Forum dal titolo :

WorkStation-3D Case Armor e un pò di Modding....

Tenete presente che i primi post risalgono a circa 3/4 mesi fa....il tempo che ci è voluto per avere l'hardware scelto e con prezzi ragionevoli....si parte!!!

........................................................................................................

Ciao...non so se potrà essere d'interesse per qualcuno....ma visto che è la mia prima volta...mi piacerebbe avere alcuni pareri e perchè no... consigli da persone che sicuramente avranno più esperienza di me!!!

Ultimamente mi si è presentato il bisogno di aggiornare la "macchina" che ho in sign...(e che in questo momento sto ancora usando)....ed è così che con il tramontare dell'AGP e altre piccole diavolerie...(Dual Core)....ho deciso di acquistare (piano piano) una macchina completamente da zero...e non solo...interamente da assemblare!!!!

Ed è così che parte il mio lungo viaggio....eh si perchè questa decisione l'ho presa ormai circa 3 mesi fa...c'è voluto molto tempo per scegliere decidere e mettere insieme tutto l'Hardware che mi dovrà accompagnare almeno per i prossimi 4 anni...così ne uscì questa lista:

MainBoard : MSI K8N Mster2-FAR (Dual Socket 940 "Dual-Core")
CPU: 2 Opteron 280 "Dual Core" 2400Mhz (devono ancora arrivare)
RAM: 4Gb DDR 400 ECC Registered Kingston
VGA: NVidia 7900 GTX 512Mb (Forse 2 in SLI...devo ancora decidere)
HD: WDigital 74Gb SATA II 10.000 Rpm 16Mb Cache
WDigital 500Gb SATA II 7.200 Rpm 16Mb Cache
Maxtor 300Gb ATA 7.200 Rpm 16Mb Cache
Maxtor 250Gb ATA 7.200 Rpm 8Mb Cache
Masterizzatori: 2 DVD-RW LG Nero (uno deve ancora arrivarmi)
Floppy Disk Nero

Poi pensando anche un pò all'estetica ho scelto come alimentatore un Hiper 580w Blue "LED" bellissimo con i suoi attacchi a baionetta che però sarebbero sprecati se non si vedessero e così ho scelto come case un ottimo ThermalTake Armor...spazioso e molto molto aggressivo come design...senza risultare pesante o poco serio!!!

Questo è il Case appena arrivato e come si presentava : Immagine Immagine

Poi dopo arriva il momento di montare subito lo stupendo alimentatore...non stavo nella pelle...(diciamo che è la cosa più semplice da fare)...giusto per impratichirmi della cosa!!! :D
E questo è il risultato....e già mi sentivo gasato..(so che qualcuno di voi sorriderà)...

Immagine

Poi...spinto da cose incredibili che ho visto in rete e non....per non parlare del fatto che l'alimentatore da me scelto ha tutti i cavi "UV"...circa 2 settimane fa qui a Genova si è svolto il MARC ... fiera dell'HardWare e di tutto un pò...così ho detto vabè dai...proviamo e mi sono preso un piccolo Neon di luce fredda....o meglio "UV" da piazzare nel case...pagato 8 euri...mi sono detto se non riesco a piazzarlo...pazienza ci ho provato!!!...e poi non mi va di esagerare...allora ho deciso...case nero e visto che monta di suo un paio di ventole con Led Blu....allora ho deciso che sia tutto Blu...cavi ed eventuali Led/Luci...e qui è dove ho piazzato il neon...

Immagine

Poi...finalmente dopo quasi 2 mesi di attesa...sono riuscito a trovare la scheda madre....contro molti pareri....tutti portavano ad acquistare la Asus che sembra avere più o meno le stesse caratteristiche...e prezzo...ma a detta di molti è superiore....però ho letto varie recensioni nella rete di questa MSI e tutti parlano del fatto che è molto "aperta" agli smanettoni...dedita all'Overclock....cosa abbastanza singolare per una scheda "WorkStation"...di solito serie e rigide...comunque è arrivata...la scatola molto molto grande e pesante....faceva ben sperare...ottima la grafica a metà strada tra il serio e...come dire....lo sportivo...

Fronte : Immagine

Retro : Immagine

Al contrario invece risulta essere la scatola appena tolto l'involucro colorato...molto seriosa e convincente!!! ;) .... Immagine

Al suo interno si scopre una fornitissima dotazione di cavetteria dai cavi Ide Rounded Rossi al cavo del floppy anch'esso rounded rosso...per arrivare ai cavi SATA di color arancio e non solo...anche UV reagenti!!! (compresi gli attacchi sulla mainboard)...nella foto a seguire se ci fate caso vi sono 3 scatoline...2 di colore blu più piccole...ebbene dentro di esse ci sono pure i dissipatori per le due CPU...totalmente in rame (quasi carine ma non all'altezza di quelle che ho in mente io)....e nella scatolina bianca lunga oltre che a qualche adattatore vi era una cosa strana ma bellissima...una struttura in alluminio da montare vicino agli slot di memoria con una ventolina per raffreddare i banchi ram....vedrete nelle prossime foto montata!!!
Questo è l'interno della scatola come si presentava allo "sverginamento"... Immagine

A questo punto mancavano ancora un paio di dettagli....e cioè prima di montare la mainboard dovevo essere sicuro di scegliere anche dei dissipatori che vi andassero bene...non bisogna dimenticarsi che qui sono 2 e devono convivere insieme...quindi...prima di tutto dimensioni...rumorosità (che va moltiplicata per 2) e ovviamente bellezza!!!! così mi recai dal mio negoziante di fiducia cn la mainboard sotto il braccio per "presentargliene" un pò sopra....purtroppo ho dovuto scartare a priori gli Zalman 9500CU Led...bellissimi silenziosi...ma esageratamente grandi...ce ne sta 1 a malapena....ne ho provati molti e la conclusione è che questa mainboard è piccola!!! hanno esagerato troppe cose in uno spazio ridottissimo....abbiamo fatto una prova di quello che sarà....e vi posso assicurare che fa paura...con 2 dissipatori e 2 7900GTX da 512Mb il solo blocco ha un peso da piegare la scheda stessa!!!....vabè...comunque ho trovato i dissi....non mi fanno impazzire....ma fanno meno schifo di molti altri..ora non ho foto anche perchè devono ancora arrivar...cmq sono della Gigabyte...mi pare si chiamino 3D Cooler o qualcosa del genere...beh...almeno convivono in 2 sono in rame e hanno il Led Blu...ottimo!!...poi visto che c'ero mi son fatto prendere la mano e ho detto...ma cavolo...ho un neon "UV"....prendiamo delle belle guaine Blu che reagiscono agli UV...proprio come i cavi dell'alimentatore...e così ho fatto...a questo punto di volata a casa...senza dissi...senza schede video e senza cpu...ma potevo già cominciare a montare la mainboard con tutti i problemi che comporta....ovvero....cercare di nascondere ogni tipo di cavo...ed allo stesso tempo....sfruttare tutto ciò che mi offre scheda madre e case in fatto di connessioni...ah dimenticavo..ho ordinato anche un ICage che non è altro che un cestello aggiuntivo della ThermalTake con Ventolone da 12+Led come già uno esiste dall'acquisto....cioè quelli che si montano sul fronte...per ora basta non ho più tempo...domani aggiungo altre foto...e vi faccio vedere come la cosa avanza...(in questo momento ho finito quello che potevo...sto aspettando le CPU i DISSI e Schede video per chiudere e godermi il tutto...almeno spero!!!)...ci sono già foto di test con l'alimentatore acceso che porta corrente a tutto il sistema di ventilazione e neon compreso....ma questo domani...ora notte a tutti!!!

POST N°2:

Eccomi...vediamo se nella pausa pranzo riesco ad inserire qualcosina.....

Allora questo che segue è come si presenta la scheda madre montata all'interno del case...ancora in fase di studio per il passaggio dei cavi....alcuni di essi sono stati inguainati dalle reti che vi ho detto di avere acquistato...si riesce a notare anche quella ventolina che serve a rinfrescare i banchi della ram...ovviamente la ventola è basculante per permettere di togliere e mettere i banchi....a parte le dimensioni...adoro questa mainboard... :D

Immagine

Qui di seguito invece una delle prime prove ad alimentazione....qui devo ringraziare "stregatto" per il suo apporto tecnico....mi ha spiegato come poter accendere l'alimentatore senza collegarlo alla mainboard....la cosa mi serviva per poter valutare al meglio il piazzamento di ventole con led vari...la loro forza luminosa e constatare se fino a quel punto funzionava quel che doveva funzionare...neon compresi....e credo di aver fatto un lavoro discreto...il mio scopo era utilizzare un solo connettore a 12v in uscita dall'ali per poter accendere tutte le ventole del case compreso il neon , floppy drive e masterizzatore....e la cosa mi sembra sia riuscita benino....ora inserisco un pò di foto riguardanti questo passo...in varie situazioni....

Immagine Immagine Immagine

Bene per oggi penso sia tutto...ci sono altre foto ma tutte più o meno a questo stadio e poco differenti l'una dall'altra...allo stato attuale si presenta così...questa sera andrò in centro per prendere l'ICage il cestello di cui parlavo precedentemente...e proverò a rivestire (per quanto mi riesce) tutto il fondo e quel poco che si vede al fianco della mainboard con una pellicola adesiva a specchio...credo che il risultato non sia male...sono titubante nel metterlo al fianco della mainboard...ma sul fondo credo che sia una buona cosa...è come se mettessi un secondo neon UV...bene al prossimo aggiornamento!!! ;) e buon pranzo a tutti!!!

R3D.

POST N°3: (questo dovrebbe essere quello a cui si riferisce la foto che già conoscete)

Eccomi qui....scusate per la lunga attesa....ma ci sono pezzi che stentano ad arrivare....altri che invece arrivano ma non vanno bene....ed altri come i dissipatori....che non si riescono a trovare (colpa degli spazi)...

Comunque piano piano i pezzi arrivano e le cose cominciano a complicarsi...in effetti è sempre più difficile mantenere il case libero da cavetteria varia....e sopratutto cercare di rendere almeno "carini" visivamente quelli che per forza di cose non si possono nascondere......e allora ci si inventa passaggi curve e giri che a volte ci portano a rendere corto perfino un cavi ide da 60Cm....

Ma andiamo con ordine....

L'ultima volta mi pare di avervi lasciato soddisfatto per essere riuscito con una linea soltanto ad alimentare tutta la fascia di ventole che ci sono nel case...compreso il floppy e masterizzatore.....ma poi con il passare del tempo...mi sto convincendo sempre più che non riuscirò a trovare dei dissipatori performanti e silenziosi per questa macchina e così mi sono deciso anche ad aumentare la ventilazione del case....cercando sempre di rimanere sotto DB fastidiosi.....

vediamo ho cominciato con l'aggiunta di un ICage (ovvero cestello per HD aggiuntivo ) classico degli Armor con ventolone da 12cm illuminato da led blu!!!
Proprio come quello che monta di serie.....in questo modo il frontale ci guadagna anche in estetica illuminandosi per circa metà della sua altezza di blu.....il flusso interno di aria aumenta notevolmente....mentre devo essere sincero...non si trovano aumenti sensibili del rumore....che per il momento si attesta in un semplice fruscio molto molto tenue..... ;) ....

Ecco come si presenta subito dopo il montaggio del cestello : Immagine

Oltre questo cestello aggiuntivo sono riuscito a trovare le fascette mancanti Blu UV Reactive...da sostituire alle nere che avevo momentaneamente montato....in più ho rivestito il fondo del case con una pellicola adesiva cromata a specchio con l'intento di aumentare l'effetto del Neon UV....che devo dire dalle foto non si nota molto....ma 1/4 di potenza in più l'ha tirata fuori raggiungendo anche i connettori dell'ali con più vigore....da questa prossima foto si possono notare più fascette...e forse un poco il fondo riflettente.... :Immagine

In seguito mi sono detto...ma il frontale così sempbra non completo...e allora visto che i ventoloni originali sono davvero mooooooolto silenziosi...mi son detto ma si montiamo un'altro ICage in modo da completare tutto il frontale....così mi sono trovato ad eliminare il cassettino porta oggetti...(un pò ridicolo....diciamo la verità).....e ad abbassare di una unità i 2 ICage per recuperare lo spazio necessario a farci stare il terzo ICage.....il risultato è eccellente....silenzio pressocchè invariato....ed effetto scenico fantastico...giudicate voi!!! :
Immagine

Immagine

Dimenticavo sono riuscito nonostante l'aggiunta di 2 ICage ad usare sempre la stessa linea a 12v dell'ali....cioè un connettore solo per arrivare fino in fondo !!!!

Ma passiamo a cose decisamente più difficoltose...nel frattempo sono arrivati anche i cavi Ide Blu Reactive della ThermalTake che avevo ordinato e precisamente 2 da 60Cm....infatto monterò oltre al masterizzatore che avete già visto....1 HD Ide da 200Gb e uno da 300Gb...quindi mi servono 2 cavi IDE...piuttosto ingombranti....

Siccome gli HD devono ancora arrivare è stato difficoltoso trovare la giusta collocazione e il giro giusto da fare con i cavi....ma avevo 2 altri HD qui in casapiù 2 prestati dal vicino per simulare la collocazione e quanto i cavi avrebbero interferito fra di loro una volta montate le periferiche....ho potuto così constatare direttamente come e dove far girare i cavi ide e anche i cavi Sata (si 2 sata Blu Reactive della thermaltake)....deve arrivare un HD sata WesternDigital da 37Gb da 10.000Rpm per il sistema e un sata da 500 sempre WD ma da 7.200 Rpm....il tutto mi portato via parecchio tempo.....so che può sembrare stupido che 2 cavi mi portino via un pomeriggio solo per essere posizionati....però credo che guadagnerò da questo più avanti!!! ;););)

Prima posterò le foto che mostrano il posizionamento di un solo cavo IDE....e successivamente di 2 cavi IDE...

Dimenticavo...ho anche montato al posto della ventoliona originale per il ChipSet...una Blue Ice....stessa dimensione ma trasparente e con led blu....spero non sia rumorosa..(non ho avuto modo di testarla)...ma si può cambiare con poco....;););)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nonostante tutto riesco ancora a mantenere abbastanza ordinato il case....per ora sono abbastanza soddisfatto del risultato....e stupefatto dal silenzio del tutto...davvero si fa fatica a percepirlo acceso...
l'unica cosa che mi preoccupa ora sono i dissipatori delle CPU...proprio non so cosa montare....o meglio non si riesce a trovare un prodotto decente e che no vada a cozzare sulla VGA...guardate il Socket 2 quanto è vicino alla PCI-E!!!!! :eek: :eek: ....dista circa 5mm dal connettore che è un P4 478.....non sarà facile....!!!!

Vabè per ora vi lascio al prossimo UpDate....che sarà per la prossima settimana...Dovrebbe arrivare un HD Sata...e quindi dovrò vedermela con il cavo....e il posizionamento del HD in base al cavo....non mi piacciono i cavi arruffati!!!

Ciaoooooooooo

R3D

POST N°4:

Eccomi per un nuovo e piccolo aggiornamento della macchina.....come vi dicevo i pezzi arrivano a singhiozzi...ma si fa quel che si può!!!

Allora vi mostro altre 2 foto in cui si può notare...l'aggiunta (finalmente) del disco di sistema da 36Gb un Western Digital da 10.000 rpm Sata II....

Quindi il relativo Cavo Sata anch'esso Blu UV Reactive...non so ancora se questa sarà la collocazione definitiva del cavo....in quanto devo vedere quando arriverà il secondo disco Sata II... come potrò sistemare appunto il secondo cavetto.....

Immagine

Si notano meno invece i dissipatorini aggiunti in rame Blu della Zalman che coprono praticamente ogni Chippetto e Mosfet della scheda madre...e finalmente tutti i cavi di alimentazione della scheda madre...(vi ricordo che l'alimentatore Hiper non ha il cavo 8-PIN che invece questa scheda madre esige!!!!).

Immagine

Immagine

Per il resto vi rimando al prossimo aggiornamente che spero sia moooolto presto!!! ;)
CIAO.

R3D.

POST N°5:

Eccomi qui.....allora visto che parlavamo di dissipatori....non vedo perchè tenervi sulle spine.....vi mando subito un pò di fotine che riguardano una mia piccola cura verso di loro!!! hehehe

I dissipatori in questione sono dei AeroCooler HT 102 e pesano circa 700gr ....l'uno!!!

appena aperti presentavano una superficie liscia ma non lappata...e così visto che fa freddo e bisogna scaldarsi....ho deciso di lappare....tenete presente che sono e quando si pensa di essere stanchi...probabilmente bisogna ancora fare il secondo!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine

Questo è tutto per quanto riguarda la dissipazione dei processori......

Invece oltre ai dissipatori che mi sono arrivati a dire la verita circa 15 giorni fa....oggi freschi freschi....sono arrivati un pò di pezzi.....beh un pò.....soltanto 2...ma abbastanza cari.....uno è il secondo HD Sata II che andrà ad affiancare quello che già avevo montato il mese scorso e che già in alcune foto si può notare...e cioè il Western Digital da soli36Gb ma 10.000Rpm che serve a contenere solo ed esclusivamente il sistema operativo...oggi è arrivato il fratello maggiore....un Western Digital Sata II con 16Mb di cache e ben 500Gb di spazio...insieme all'HD è finalmente arrivata la scheda video...una XFX 7950 GX2 Extreme Edition...lunga e pesante....dico finalmente perchè, la scheda video è determinante per l'assemblaggio del tutto, in quanto ha dimensioni non indifferenti e potrebbe costringermi a cambiare qualcosa....!!!

Poco dopo l'inizio del montaggio mi sono reso conto che, quel cambiare qualcosa sarebbe diventato presto...uno sconvolgere moltissimo...e così anche se dalle foto sarà difficile scorgere differenze...la "semplice" operazione di montaggio di una scheda video e un Hd ha richiesto circa 2 ore di lavoro....per spostare i cavi necessari senza per forza dover rismontare il tutto...

Vedrete che ho dovuto spostare totalmente i cavi Uv IDE in quanto nella posizione precedente facevano troppo spessore e la lunga scheda video vi batteva contro con il risultato di non poter immettersi nella feritoia PCI completamente....così ho dovuto anche studiarmi un nuovo e discreto giro da dare ai cavi sta che finalmente sono diventati 2...

Ora vi mostro una serie di foto a case aperto dopo il montaggio dell'HD e della scheda video....alcune a case acceso ed altre a case acceso e chiuso....e poi una si può dire quasi definitiva con i dissipatori montati....
Onesto?....la scheda video se non vi dicessi che c'è....difficilmente si nota....peccato che si veda poco....in effetti merita molto questo "mostriciattolo" ....

Immagine Immagine

nella prossima foto si può scorgere la scheda video in bella mostra e i nuovi "nodi" eseguiti con i cavi sata....

Immagine

Ora un paio di visuali del totale .... al buio totale.....

Immagine Immagine

E ora per finire un paio di foto con anche i dissipatori montati....ho fatto prove perchè prima di arrivare a questo risultato..sarebbe stato impossibile installare la scheda video...proprio perchè il dissi copriva quasi totalmente la pci....ma dopo un pò di modifichine e (non ho ancora finito di modificarli)...un poco di bestemmie....potrebe anche cominciare a funzionare...siamo ancora a rischio di corto circuito...ma a breve riuscirò a distanziare il tutto....spiego questo perchè ai dissi ovviamente mancano ancora le ventole...che saranno le loro originali (in quanto mooolto silenziose e di ottimo impato con i loro led luminosissimi)....anche se adattate perchè montate senza la loro staffa naturale.....(in realtà ancora non so come farà.....ma con la calma si trova una soluzione per tutto).... ;)

Immagine Immagine

E per terminare questo aggiornamento una foto generale di sua maestà (quasi al completo)...nel suo posto d'onore chiuso che aspetta di essere "sbrigliato"...ora non manca che metterci 2 banchi da 2Gb di ram....appena ordinati...e 2 processori (mica micio micio bau bau)....ma quelli dubito che riuscirò a trovarli prima delle vacanze...mi sa che l'accensione sarà rimandata a settembre inoltrato......ma non pensiamoci ora....

Immagine

Ah....come sempre aspetto commenti.....in fin dei conti è proprio la prima volta che mi butto in una cosa così!!!.....
Per ora ciao.....e...non è tutto....aggiornerò fra pochi giorni.....almeno spero!

R3D.

POST N°6:

E questo invece si tratta di un post unico.....ancora non ho postato queste foto che risalgono a ieri .....tra 2 giorni arrivano i processori e le ram 2 stecche da 2Gb ecc registered....aspetto commenti!!!

Ciaooooooooooooooo

R3D.
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 14 ago 2006, 18:04

Complimenti viene su davvero bene, ma i due dischi Ata ti servono davvero?
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi R3D il 14 ago 2006, 18:13

Beh....messi insieme arrivano a 550Gb.....e lasciarli in un cassetto mi spiace proprio tanto....e poi....quello spazio mi serve proprio!!!!

R3D.
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 14 ago 2006, 18:17

R3D ha scritto:Beh....messi insieme arrivano a 550Gb.....e lasciarli in un cassetto mi spiace proprio tanto....e poi....quello spazio mi serve proprio!!!!

R3D.

Bè se ti serve sono un'altro paio di maniche allora :) Mi raccomando i bench quando hai assemblato tutto, sono curioso di vedere i risultati :)
Immagine
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi R3D il 14 ago 2006, 19:52

Bench....si certo ma quali?...oltre ovviamente a tutti i 3D Mark....

R3D
R3D
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a Overclock