Salve a tutti, questi sono i miei primi post sul PIANETA VERDE!!!
A dir la verità è già un pò che vi seguo... ma solo adesso ho deciso di iscrivermi, causa anche il poco tempo durante la settimana che posso dedicare alla rete...
Ma veniamo al dunque...Sono venuto in possesso da poco di una Abit NF7 rev 2.0, arcifamosa MB dedicata agli appassionati.
Su questa vorrei sviluppare il mio prossimo sistema (si, ancora socket a e AGP, mi accontento...) Ho diversi dubbi in merito ai componenti da abbinare alla scheda, in particolare le RAM: premesso che mi piacerebbe sfruttare le capacità in overclock, cosa mi consigliate di cercare tra il nuovo (ma anche l'usato va bene)?
In particolare sapete su NF7 rev 2.0 come vanno:
Crucial DDR Ballistix PC3200 512MB x 2 (CAS 2-2-2-6)
e
A-Data Vitesta dual ch. kit 2x512MB DDR 500
Ne ho trovate in buona quantità, ma non ho trovato info circa le prestazioni in OC con NF2
Altra domanda:
E' vero che con NF2 è sconsigliabile usare moduli da 1gb, specialmente se spinti fuori specifica?
Ancora:
Volendo sbloccare un procio Athlon XP Thorugbred, sono andato a riprendee la ormai "storica" guida di RUGGERO sillo sblocco di molti su AMD 32.
Circa il metodo della cortocircuitazione dei famosi due pin sul procio o sulla MB, leggo che questo procedimanto è valido per Thorugbred e Barton... ma non per tutti i Barton, solo per quelli fino a d una certa serie, la AXDA mi sembra... io avevo info diverse, ma non mi permetterei mai di contraddire voi esperti di OC.... è vera la storia dei Barton?
Chiedo umilmente vostro consiglio....