problema software di Backup e nastro BK

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 30 giu 2006, 06:26

mes1970 ha scritto:L'errore di accesso al database è esattamente quello che avevo io :cry: nella vecchia versone x.xxx :evil:

Se la foto numero 1 corrisponde all'ultimo nastro da te inserito ... beh non è nuovo visto che è stato formattato nel 2003
Purtroppo devo dirti che il problema è che si è rovinato/corrotto/f*****o il modulo db e i sui componenti.
Ti tocca disinstallare e reinstallare ... sperando che non rimanga troppo sporco il registro :wink:

ciao grazie ancora di essere qui a darmi una mano... :oops:

dunque, il fatto che ti e' capitato acneh a te, da una parte mi solleva :lol: , perche almeno ci sono piu' possibilita' i risolvere il problema :wink:

i nastri sono una decina... mi danno tutti lo stesso problema, quindi a questo punto dubito fortemente che sia un problam di nastri magnetici, visto che mi pare improbabile che si danneggino dall'oggi al domani tutti e 10 :roll:

quindi, escludendo quasi sicuramente questo, rimane il database, aspetto per me completamente ARABO 8O

come si fa a controllare se e' tutto a posto con il database?:roll: prima direi, se si puo', di controllarlo e magari sistemarlo..altrimenti se nn riusciamo a risolvere niente cerchero' i dischi di installazione del software e proviamo a reinstallare tutto#-o [-o< ](*,)
che cosa devo fare passo per passo? inizia un passo alla volta, come stessi parlando a un bambino stupido :lol: e io ci provo :).. sperando di non bloccare il server ... :oops: :roll: o mi ammazzano e mi licenziano in tronco 8O

ps: cmq, forse mi ero dimenticato ancora di scriverlo, ma mi pare di aver visto uno di questi giorni poco prima che mi venisse fuori per l'ennesima volta la pagina bianca con il [non risponde] :? ,la parola BLOCCATO a fianco alla parola periferica o nastro o qualcosa del genere... purtroppo non ricordo bene anche perche fu visto tutto di sfuggita e poi si blocco subito dopo aver visto la scritta :(
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi mes1970 il 30 giu 2006, 09:33

[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:

dunque, il fatto che ti e' capitato acneh a te, da una parte mi solleva :lol: , perche almeno ci sono piu' possibilita' i risolvere il problema :wink:

Forse

[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:i nastri sono una decina... mi danno tutti lo stesso problema, quindi a questo punto dubito fortemente che sia un problam di nastri magnetici, visto che mi pare improbabile che si danneggino dall'oggi al domani tutti e 10 :roll:

quindi, escludendo quasi sicuramente questo, rimane il database, aspetto per me completamente ARABO 8O

come si fa a controllare se e' tutto a posto con il database?:roll: prima direi, se si puo', di controllarlo e magari sistemarlo..altrimenti se nn riusciamo a risolvere niente cerchero' i dischi di installazione del software e proviamo a reinstallare tutto#-o [-o< ](*,)

Gia ma quando mi è capitato CA non fornì info sul db e se era possibile ripararlo o altro :twisted:

che cosa devo fare passo per passo? inizia un passo alla volta, come stessi parlando a un bambino stupido :lol: e io ci provo :).. sperando di non bloccare il server ... :oops: :roll: o mi ammazzano e mi licenziano in tronco 8O

ps: cmq, forse mi ero dimenticato ancora di scriverlo, ma mi pare di aver visto uno di questi giorni poco prima che mi venisse fuori per l'ennesima volta la pagina bianca con il [non risponde] :? ,la parola BLOCCATO a fianco alla parola periferica o nastro o qualcosa del genere... purtroppo non ricordo bene anche perche fu visto tutto di sfuggita e poi si blocco subito dopo aver visto la scritta :(
:wink:

Visto che mi è successo circa 3 anni fa ... con una versione precedente e visto la
e modaltà di cambio versione attuata da CA posso guidarti ben poco.
Comunque come ti avevo scritto ... salvati i job di backup, dovresti trovare una voce ti salva ... cliccando sul job col tasto destro del mouse o selezionando il job e andando in file ...

salvati poi tutti i parametri o configurazioni dentro in un file txt e stampatelo :wink:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 30 giu 2006, 09:41

mes1970 ha scritto:

Forse

[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:i nastri sono una decina... mi danno tutti lo stesso problema, quindi a questo punto dubito fortemente che sia un problam di nastri magnetici, visto che mi pare improbabile che si danneggino dall'oggi al domani tutti e 10 :roll:

Gia ma quando mi è capitato CA non fornì info sul db e se era possibile ripararlo o altro :twisted:

:wink:

Visto che mi è successo circa 3 anni fa ... con una versione precedente e visto la
e modaltà di cambio versione attuata da CA posso guidarti ben poco.
Comunque come ti avevo scritto ... salvati i job di backup, dovresti trovare una voce ti salva ... cliccando sul job col tasto destro del mouse o selezionando il job e andando in file ...

salvati poi tutti i parametri o configurazioni dentro in un file txt e stampatelo :wink:

giusto per capire...sul nuovo server che sta per arrivare, mi consigli di usare ancora questo programma, probabilmente comprando gli ultimi aggiornamenti o devo prendere un altro programma per il backup migliore? :roll:
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi mes1970 il 30 giu 2006, 11:17

Guarda ... sinceramente .. io della CA sono stufo . :wink:

Ho anche utilizzato altri sw ad esempio TNG (Server and Netwrok Management) e TNG AHD (Help Desk and Tcketing) RCO (Remote Controll) e veramente ritengo di tenersi lontano.

Ho cercato ed ora non è più un prodotto della Seagate ma della Symantec

Symantec Backup Exec™ 10d per Windows Small Business Server :wink:
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 30 giu 2006, 11:38

mes1970 ha scritto:Guarda ... sinceramente .. io della CA sono stufo . :wink:

Ho anche utilizzato altri sw ad esempio TNG (Server and Netwrok Management) e TNG AHD (Help Desk and Tcketing) RCO (Remote Controll) e veramente ritengo di tenersi lontano.

Ho cercato ed ora non è più un prodotto della Seagate ma della Symantec

Symantec Backup Exec™ 10d per Windows Small Business Server :wink:

a costi me lo consigli ? sai per caso quant'e' ?

ovviamente essendo di symantech non ti nego che mi viene da storcere il naso sull'onda dell'esperienze dirette sui classici antivirus da desktop... per server e imprese invece e' molto meglio quindi? :)

come antivirus, tu cosa usi nella tua rete?qunati pc sono poi... ? :)
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi mes1970 il 30 giu 2006, 12:53

Costi ? prova sul sito http://www.symantecstore.com/dr/v2/ec_main.entry25?page=smb2ChildBusIT&client=Symantec&sid=27682

Cosa ti consiglio guarda non mi occupo più dei server in sede, quindi non ho idea, ai tempi era ottimo ora è un indovinello.

In azienda ora si usa un software sotto linux che gestisce un robot con due caricatori da 8 tape DLT da 40GB ciascuno.

Antivirus ... guarda attualmente usiamo McAfee anche se su i notebook lasciano quelli forniti in origine.

Pc in azienda, nella mia sola zienda almeno 70 tra fissi e portatili + una 30 di server, ma tieni presente la mia azienda è parte di un guppo con oltre 1100 pernosne in Italia e Helsinki (Finlandia), Rio de Janeiro (Brasile).
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Sistemi operativi Microsoft