wee...rag...ma v rendete conto ke grazie al volcano 11 ho potuto overcloccare il mio xp2000+ palomino??? e x giunta solo aumentando l'fsb a 158 circa sono sopra ai 2 gigahertz??? e con la ventola regolata a 3000 rpm mi fà solo 34°a riposo..e 39 sotto sforzo...max 40...mahhh e pensare che prima senza overcloccare nulla e cn un dissipatore in rame coolermaster m stava intorno ai 45 a riposo!!...è inutile...il volcano è sempre il volcano!!...CMQ...DOMANDA AGLI ESPERTI....PUò SUCCEDERE QUALKOSA ALLA RAM?...VISTO KE AUMENTA DI PARI PASSO CON L'FSB?? LA RAM è DELLA TWINMOS 512 PC2700...
Da quello ke ho letto da varie parti la ram è a riskio solo se (come il procio) scalda troppo. in ogni caso se scaldasse troppo avresti vari problemi di instabilità quindi nn mi sembra il tuo caso
Fletto i muscoli e sono nel vuoto Principi di architettura degli eleboratori X postare immagini -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
allora ...vi faccio 1 breve descrizione del sistema....
amd athlon xp2000+ palomino su asus a7n8x-x,geforce 4 mx440 64 mb ddr...alim q-tec 500 w ,due maxtor diamond 9 80 gb, ram 512 ddr pc2700....vabè poi masterizzatore dvd +- r samsung....masterizz samsung 52x32x52....ditemi se posso distruggere qualkosa ma a proposito....i palomino non erano quelli difficili da overclokkare???
si jaber ho le 2700....ma dovrei klokkare anke quelle??? rag ormai m sono spinto....voglio andare avanti:-) cmq...pensate ke dovrei modificare il moltiplicatore?? o lo lascio così di default...rag a questo punto consigliatemi voi...visto ke ho ragg già un buon overclock...( considerando ke è un palomino) ...posso spingermi oltre o lascio così? grazie a tutti....
appunto...stavo per dirtelo...momentaneamente asus probe mi rileva 36 gradi con la ventola a 3300 rpm....alzo 1 pò''??cmq adesso provo con il molti...per quanto riguarda il timing...ricordi qual'è la voce da settare?...grazie jaber