buongiorno signor carrozziere

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

buongiorno signor carrozziere

Messaggiodi yukon il 06 lug 2006, 20:54

allora vi voglio raccontare questa divertente scena che mi è capitata.

dunque siccome dovevo fare la lappatura del dissi, ho pensato di acquistare la carta abrasiva dal carrozziere del mio paese.

arrivo in officina e faccio: buongiorno avreste percaso della carta ad acqua... mmm... diciamo ottocento... e quella più fine... mmm.. come è l'altra.. a si milleduecento... cioè ne avete? (ero un po impacciato lo ammetto)

il carrozziere risponde: uhm (infastidito) no... cioè si ma ne ho solo un paio di fogli e servono a noi, mi dispiace non posso aiutarti

a testa bassa e dopo aver incassato la brutta figura torno a casa

arrivato a casa non mi do per vinto e chiamo il figlio del principale, Martino, che è un mio caro amico e ha lavorato li in officina un paio di anni.

Pronto? Ciao Marti, sono appena passato in officina per della carta ad acqua, il carrozziere non me la voluta dare dicendo che ne aveva poca, ma mi sembra strano che da un carrozziere non ci sia carta ad acqua, ma come lavorate?? poi mica che devo fare lo sportello della macchina, solo un paio di centimetri quadrati su una superficie di rame, mi puoi aiutare?? poi mica che la voglio in omaggio la pago eh...

martino: si certo ci penso io, il carrozziere è un po scorbutico, passa tra mezzora che mi trovi li.

arrivo, gli spiego il problema e lui mi dice: un foglio per tipo dovrebbe bastarti aspetta un attimo che te li porto.

mi da la carta e io gli do due euro, poi chiacceriamo per una mezzoretta. alla fine lo ringrazio e lo saluto, e saluto anche il carrozziere facendogli vedere la carta, lui risponde con un arrivederci ed uno sguardo truce...

come si dice, ride bene chi ride ultimo, no?
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Lunottola il 06 lug 2006, 20:57

vabbhè se non ti conosceva il carrozziere dovevi anke aspettartelo :wink:
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 06 lug 2006, 23:07

come si suol dire..."ce nè di gente strana in giro..."
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 06 lug 2006, 23:45

ultimamente non va bene nemmeno a me con officine & simile..

un mese fa rimango a piedi a rovigo davanti al blockbuster..
partita la batteria dell'alfa..
chiamo il mio meccanico che mi dice "guarda a 100 metri da lì c'è un'officina, prova a sentire se ti fanno ponte"
allora vado, entro, chiedo se mi fanno ponte, dico che pago quel che c'è da pagare senza problemi, mi dicono di no, che non hanno tempo fino a 2 giorni dopo, li guardo, sono in 3 e hanno una UNO e basta in officina..
vabbè, ringrazio e li mando a ca****, richiamo il mio meccanico che gentilmente si fa un culo tanto e mi manda un suo fornitore della zona che dopo 15 min, arriva, mi mette in moto e non vuole niente..
solo che lui non era di rovigo..
così ora ho capito perchè dalle mie parti si dice "rovigo no m'intrigo"..
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 07 lug 2006, 08:42

yukon, occhio a non doverci mai portare la macchina da quel carrozziere, senno' ti mette lo zucchero nel serbatoio per ripicca :lol:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi yukon il 07 lug 2006, 11:01

thrantir ha scritto:yukon, occhio a non doverci mai portare la macchina da quel carrozziere, senno' ti mette lo zucchero nel serbatoio per ripicca :lol:

:lol: spero di no :lol:
yukon
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Off-Topic