xp originali per assemblatori

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

xp originali per assemblatori

Messaggiodi tanjama il 13 lug 2006, 15:09

ragazzi qualcuno di voi sa chiarirmi le idee per quanto concerne le varie versioni di windows xp?

ovvero...io assemblatrice e rivenditore come mi comporto con le varie licenze se una persona non vuole comperare windows xp?
ci sono versioni che posso comperare regolarmente da poter installare su piu macchine senza dare il cd con la product key?sono le copie oem?

grazie mille
smack
T. :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ramon78 il 13 lug 2006, 15:26

in teoria si',ke sappia io le vers. oem sono proprio qlle per gli assemblatori e rivenditori e per il qle il cliente nn paga una licenza vera e propria in qnto nel momento in cui dovessero formattare nn hanno il software.Solitamente il S.O. dovrebbe essere installato solo per verificare il funzionamento del pc e poi disinstallato ma nel 99,99% dei casi poi viene lasciato sul pc.Se poi ho detto qlke castroneria ke qlcuno mi corregga......
Immagine
ramon78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi DadoKantz il 13 lug 2006, 16:24

Non mi sembra sia proprio così.
In realtà mi pare che quelle oem siano quelle vendibili esclusivamente in unione ad un pc nuovo ed è per questo che hanno un prezzo basso.
Tu con un pc puoi non vendere un so ma se lo installi devi dargli anche licenza e codice. Dargli un pc con installato un so senza lasciargli licenza penso sia punibile ai sensi della legge: se formatta per cavoli suoi non ha più un so...
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi alebrescia il 13 lug 2006, 17:07

DadoKantz ha scritto:Non mi sembra sia proprio così.
In realtà mi pare che quelle oem siano quelle vendibili esclusivamente in unione ad un pc nuovo ed è per questo che hanno un prezzo basso.
Tu con un pc puoi non vendere un so ma se lo installi devi dargli anche licenza e codice. Dargli un pc con installato un so senza lasciargli licenza penso sia punibile ai sensi della legge: se formatta per cavoli suoi non ha più un so...

questa è la realtà.....

le versioni OEM sono versioni abbinabili unicamente alla vendita di un PC.... diciamo che sono "scontate" appunto per favorire la vendita di hw nuovo....
cmq le versioni oem sono versioni normalissime con CD e cod di licenza.... solo che sull' etichetta c' è scritto OEM..... alcune sono anche personalizzate.... vedi Olidata... Acer.... Dell.... ecc....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 21 lug 2006, 12:45

quoto in pieno quello che ti hanno appena detto sopra ^_^

oem e' una licenza vendibile unicamente alla macchina... non puoi installare un xp oem su un altra macchina ... ciao!! :wink:
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Sistemi operativi Microsoft