Cerco consiglio X HupGr

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Cerco consiglio X HupGr

Messaggiodi madok il 18 dic 2003, 22:55

Ciao raga,
sono nuovo in Amd Planet quindi per iniziare saluto tutti.

Ho da poco un AMd BArton 2600+ fra le mani e non sapendo che farmene 8O ho pensato di aggiornare il mio buon vecchio PC. Attualmente ho un AMD 1Ghz su Asus A7v con 512 pc100.
Usando applicativi generici (Maya, Flash, Visual Studio, ecc.) la possibilita' di accelerare mi attrae, soprattutto nel 3D.

Ora per farla breve avevo pensato a una configurazione del tipo :
MB -->> Asus A7N8X deLuxe Rev 2.0
CPU -->> AMD Barton 2600+
RAM -->> 2X512 DDR400

lasciamo perdere la scheda video, mancano i quattrini...

le RAM sono il mio cruccio. Ho cercato di leggere il + attentamente possibile notizie sull'argomento e di problemi ce ne sono a bizzeffe. In quanto sono in uno dei posti piu' cari d'italia per l'HW, Bologna, volevo comprare in paradisi fiscali, Roma per intenderci.

Ma capire quale tipo di banchi da 512 montati per il dual channel sicuramente funzionano e' questione che ancora mi da pensieri.

Ho visto che la nuova A7N8X-E ha una tabella con dei moduli testati, funzionano anche sulla deluxe ?

Le corsair da 512 qualcuno le ha provate e se funziano quali per la precisione?

Grazie, Mik
madok
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi jaber il 19 dic 2003, 12:56

la configurazione che hai scelto è ottima.per quanto riguarda le ram, quelle certificate per la E sicuramente vanno bene anche per la deluxe.Le corsair?tutte ma costano care.ciao
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Imrik il 19 dic 2003, 14:47

dove si può trovare questa tabella madok?

cmq se cerki prezzi davvero bassissimi a roma guarda qua:
http://www.medianetcomputer.it/
vai su "listino completo" .. troverai dei prezzi (a mio parere) imbattibili!!

prezzi simili anke su
http://www.evol.it/

ps: da medianet mi pare ke abbiano l'a7n8x deluxe, e come ram hanno, tra l'altro, le infineon, ke a quanto so sono buone..
Imrik

Messaggiodi thrantir il 19 dic 2003, 14:53

io ti consiglierei la abit AN7 col microguru, almeno qui a Pisa costa di meno della asus e da quello ke ho letto e visto va meglio (soprattutto in overclock).
Se nn ti interessano periferike integrate (tipo skeda audio o di rete, controller sata ecc.) sia epox ke ecs vendono mobo con chipset nforce 2 ultra a 80 euro circa. in particolare la epox l'hanno provata dei miei amici overclockers particolarmente fissati (= competenti) e ne sono rimasti mooolto soddisfatti
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 19 dic 2003, 14:58

rettifico, la ecs ecco un link di un negozio di pisa ke la vende http://www.ictpisa.it/it/products.asp?M ... ottoCat=34) ha pure lan e audio, mi sembra un ottimo prezzo x una skeda con nforce2 ultra!!! Qualcuno l'ha provata? L'unica cosa ke nn mi torna è ke si parla solo di dimm pc2700, mi sembra strano ke nn supporti le 3200...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 19 dic 2003, 15:07

Ho controllato un po in giro, la mobo ecs dovrebbe supportare le dimm pc3200, si devono essere sbagliati sul sito del negozio... Anke sul sito della ecs dicono ke le supporta
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Imrik il 19 dic 2003, 15:58

sul quel sito (medianet computer) hanno l'a7n8x a 59 euro + iva.. ovvero 70!!

xo nn vorrei ke si sbagliassero, mi sa ke fanno confusione con le a7n8x-x, in tutti i casi sono sicuro ke (a gennaio) gli arrivino le a7n8x vere e proprie ma in una scatola generica, mi hanno detto ke gli vengono così x fare delle sostituzioni.. cmq se ne prendi 1 così (come farò io a gennaio) poi basta controllare se supporta il dual e si vede no?? bye
Imrik

Messaggiodi thrantir il 19 dic 2003, 16:05

senti se trovi atn8x a quel prezzo vengo a trovarti e me ne compro una :D :D :D :D :D

kiaro ke almeno un caffè me lo devi offrire :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Imrik il 19 dic 2003, 16:16

più che ovvio.
Imrik

Messaggiodi madok il 20 dic 2003, 00:14

Imrik ha scritto:dove si può trovare questa tabella madok?

qui

http://www.asus.it/products/mb/socketa/ ... erview.htm

Imrik ha scritto:cmq se cerki prezzi davvero bassissimi a roma guarda qua:
http://www.medianetcomputer.it/
vai su "listino completo" .. troverai dei prezzi (a mio parere) imbattibili!!

Effettivamente la deluxe a 94+iva=112.8 e' ottima chiedero' se e' la rev 2.0, ma ottime notizie mi orientano verso la Abit.
Sono stato un proprietario di Abit prima di passare a Asus in passato e, sicuramente solo un'impressione, notai cmq. una maggiore stabilita' generale del sistema con Mobo ASUS. Ripeto solo un'impressione anche perche le due schede madri in questione funzionano ancora egregiamente , in questa casa non si butta via niente :)

Grazie ancora dell'interessamento ,
scusate ma non ho prorpio preso in considerazione l'idea di un P4 , scoprii tanto tempo fa un'allergia specifica, erano i tempi in cui dei draghi volavano nei case, chissa' se c'e' qualcuno che li ricorda ancora :)

Ciao MIk
madok
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 20 dic 2003, 04:05

draghi? cosa intendi?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi madok il 20 dic 2003, 10:21

non vi ricordate quando la Intel per pubblicizzare i propri aggeggi aveva fatto un'animazione 3D con uno che volava nel case ?
:?
Mik
madok
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi thrantir il 20 dic 2003, 13:57

Nn sono sicuro di rcordarmene, ho un vago ricordo ma potrebbe essere qnke qualcos'altro... e dire ke sono un appassionato di computer dal commodore 64... mah
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard