secondo voi cosa serve per migliorare amdplanet

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Sondaggio concluso il 23 lug 2006, 11:07

piu recensioni
6
35%
recensioni di prodotti diversi da harware(esempio software-palmari-ecc )
2
12%
analisi di cpu diverse da amd (intel)
1
6%
partecipazione piu attiva da parte dei moderatori
2
12%
nuove categorie (esempio sport) oppure altre (proponete pure)
2
12%
guide di elettronica-elettrotecnica
3
18%
tabelle comparative di benchmark con sistema a default
1
6%

Voti totali : 17

Messaggiodi MORETTOSA il 16 lug 2006, 11:07

come da titolo invito tutti gli utenti a scrivere in modo da avere idee con cui centrare gli obiettivi e rendere piu concreto il forum .
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 16 lug 2006, 11:18

:) ottima idea simo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 16 lug 2006, 12:08

innanzitutto ottima idea more...

poi passiamo al concreto....io ho vaotato + recensioni......ora vedo di spiegarmi e dire 2 parole in + di cliccare su un voto......
quando dico più recensioni secondo me nn è solo una richiesta a voi mod o site admin di aumentare la scritttura degli articoli, ma è anche un invito che rivolgo a me e a tutti gli altri utenti del forum....sicuramente una partecipazione più corale porta a ottimi risultati...A mio avviso una maggiore offerta di articoli, recensioni, test hardware e software da sicurmanete + spunti per discussioni e offre a un visitatore una più vasta panoramica del mondo informati co sempre in più veloce evoluzione....
spendo altre 2 parole circa la creazione di nuove sezioni.....uno dei punti di forza di questo forum è la compattaezza e la semplicità di ricerca dei vari argomenti....segmentare troppo le discussioni può portare al caos....è altresi vero che qualora un argomento (tipo la richiesta di configurazioni) sia trattato sempre di più va presa sicuramente in considerazione (come in questo caso è stato fatto, anche se ancora nn si è giunti a conclusione) l'ipotesi di dedicargli una appposita sezione per evitare che questo argomento si disperda in altre sezioni.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 16 lug 2006, 12:37

ma sn l'unico a votare guide di elettronica-elettrotecnica? va bè sarà che lo studio a scuola, m piace m interessa e m picerebbe approfondirlo d+... cmq se avete bisogno qualche base posso provare a buttarla giù...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi MORETTOSA il 16 lug 2006, 12:49

ogni base e ben accetta e io sono perito elettrotecnico con il pallino del elettronica su basette :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 16 lug 2006, 13:01

io ho votato per le analisi di altri processori perkè credo che uno che ha bisogno di comprarsi un nuovo pc non debba essere costretto a cercare un altro forum per vedere i consigli. Certo, questo è amdplanet, però credo che qualche parolina su intel si può pure sciupare.
Altra opzione che avrei voluto votare è quella delle guide di elettronica-elettrotecnica. Per il resto per me va bene così
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 16 lug 2006, 13:17

difficile scegliere, per cui direi tre delle opzioni citate la 1,2, e 5 mi sembrano le piu' "fattibili" anche con l'aiuto degli utenti del forum. :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 16 lug 2006, 13:43

ho votato anke io per le sezioni di elettronica......e poi anke il fatto di parlare di intel non è ke mi dispiaccia.... :D
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tonertemplum il 16 lug 2006, 13:49

posso? un po' di aiuto da tutti.... servirebbe tutto e nulla.............. 2' me una sezione confronto COSTRUTTIVA amd/intel sarebbe fantastica.... poi altre guide... bè, non possono fare tutto i mod, anzi, fanno già veramente tanto.... dobbiamo muoverci un po' di + noi utenti............
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi max10891 il 16 lug 2006, 14:33

ciau ragazzi...io ho votato per guide elettronica ed elettrotecnica (anche io dovrei studiarlo a scuola :D )
sarebbe molto utile per adesempo postare dei piccoli esperimenti su come costruire un qualcosa da soli...

altra cosa che volevo propore è una sezione dedicata ai portatili/palmari...sarebbe molto comoda per non intasare cpu/ram/mobo....

complimenti per l'idea morettosa :P

ciao ciao
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 16 lug 2006, 15:21

Potendo voterei per tutte le opzioni..
Siccome non è possibile, non voto per nessuna e dico la mia..

- più recensioni: giustissimo, ma in questo si devono impegnare soprattutto gli utenti, non è possibile sobbarcare di lavoro sempre i soliti mentre gli altri si "grattano"..

- recensioni di prodotti diversi da harware(esempio software-palmari-ecc ): ottimissima idea anche questa, specie per i software, anche qui però ci vorrebbe un grosso aiuto da pare di noi utenti, oltre che dei moderatori che solitamente non sono molto presenti..

- analisi di cpu diverse da amd (intel): in questo non so che direi, questo forum è "AMD Planet
Il pianeta verde: dove la tua CPU AMD si sente a casa...", quindi se si iniziasse a recensire intel, mi sa che non si sentirebbe più tanto a casa..

- partecipazione piu attiva da parte dei moderatori: questa credo sia la questione più "grande": credo sia sotto gli occhi di tutti che alcuni si fanno il cu**, altri no, questa non è la sede adatta per discuterne, quindi tronco qui il discorso e invito tutti a non crear flame o altri, ci son sempre i pvt , msn o la chat di amdplanet per parlar di questo.. :wink:

- nuove categorie (esempio sport) oppure altre (proponete pure): servirebbe altre categorie, ma il bello di questo forum è proprio che non ce ne sono tantissime e quindi è facile da leggere, certo che una o 2 servirebbero, ad esempio raggruppando quelle sugli altri sistemi operativi, magari rinominando "problemi software" in "software", compro e vendo in uno solo, scrivendo in ogni 3d che si apre [compro] oppure [vendo].. Insomma, volendo cambiar poco e rimanendo con lo stesso numero di sezioni, si potrebbe far qualcosa per raggrupparne un paio, credo si possa fare..

- guide di elettronica-elettrotecnica: buona idea, ma non me ne intendo di queste cose, purtroppo sono "ignorante in materia"..

- tabelle comparative di benchmark con sistema a default: ottima idea, non tutti hanno centinaia di euro da spendere in sistemi di raffreddamento simil-liquido o azoto, quindi magari far qualche comparativa con i sistemi a default sarebbe una gran cosa..

Bon, dovrei aver finito se non sbaglio..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi FridayChild il 16 lug 2006, 15:57

Ho votato "più recensioni", ma potendo avrei votato "più donne". :lol:
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marcosniper il 16 lug 2006, 22:13

io ho votato la quarta! Anche la prima è importante, aumentare le recensioni non sarebbe poi male, ma come dice Nem è necessario che tutti gli utenti partecipino! :wink: Per l'analisi delle cpu diverse da amd non la trovo una buona innovazione, credo che qui si debba parlare solo di una cosa che è a noi cara!! AH AH! Certo delle comparazioni si possono fare (ci sono molti topic a riguardo) ma creare delle sezioni apposite non mi piacerebbe affatto! Questa è la mia idea! :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Aragorn il 16 lug 2006, 22:37

noto che simone anche dopo qualche birra intermezzata fra salamelle e birre si ricorda tutto :wink:

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 16 lug 2006, 22:53

marcosniper ha scritto:i Per l'analisi delle cpu diverse da amd non la trovo una buona innovazione, credo che qui si debba parlare solo di una cosa che è a noi cara!! AH AH! Certo delle comparazioni si possono fare (ci sono molti topic a riguardo) ma creare delle sezioni apposite non mi piacerebbe affatto! Questa è la mia idea! :D

condivido amdplanet è un forum di riferimento per il mondo amd

Aragorn
Site Admin
Site Admin