Problemi USB2 con nForce2

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problemi USB2 con nForce2

Messaggiodi sacre il 22 dic 2003, 01:21

salve a tutti, ho un problema con la mia Jetway N2-PAP Ultra (chipset nForce2 Ultra):
ho 6 porte usb2 (2 del case XaserIII), funzionano tutte ma dopo un avvio a volte nn riconosce più il mio "modem" ADSL, lo stacco e lo riattacco e tutto va ok...bho?!
poi ho comprato un Logitech Mx500 e su ps/2 funziona una favola, in usb è alimentato(led acceso sotto) ma nn lo rileva e nn funziona...
In sostanza le mie porte sembrano funzionare tutte correttamente (con il MS Sidewinder FF Whell e con l'adattatore psx pad 2 usb le ho provate e sono ok) ma litigano con queste 2 periferiche (modem e mouse). come OS ho win98SE completamente aggiornato, idem x i driver nForce, mouse, modem e tutto il resto...per favore 'IUTOOOOOO!! 8O baci, abbracci, carezze e cotillons a tutti.olè! :D
ah la mia conf è: MB:Jetway N2-PAP ULTRA; CPU:AthlonXP Barton 2600; RAM: PC 3200 2x256Mb 2.6.3.3. Geil (in dual channel); SB Live 5.1 Player; Controller SCSI Advansys(nn ricordo ne il modello ne la rev); HD 20gb Quantum; hd 8 Gb IBM; Masterizz SCSI Waitec T-REX; DVD Samsung; Case TT Xaser III; Mouse Logitech MX500; "Modem" ADSL IPM Datacom WebPower; Volante MS FF Whell; Adattatore PSX Pad 2 Usb;
sacre
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 22 dic 2003, 09:33

a me invece non riconosceva la porta usb quando mettevo modalità 2.0 invece che 1.1: è bastato un aggiornamento del bios
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi sacre il 22 dic 2003, 14:34

scusa nico ma come faccio a cambiare la modalità usb? magari mettendo 1.1 anzichè 2 risolvo (tanto ho periferiche solo così)...cmq proverò anche con il bios, che ne dici se gli faccio fare l'aggiornamento automatico co il sw di jetway? :?:
sacre
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi adm il 24 dic 2003, 01:08

hai provato ad aggiornare i driver del modem adsl, specialmente se usi come s.o. win xp e hai il modem in comodato (telecom); prova
Asus A7N8-X Deluxe, Amd 2600+ Toro, Ati Radeon 9500 Pro, Teac Dvd+/-, Pioneer Dvd 16x, Case Lan Fire Thermaltake, alim 500 W Enermax
adm
Cittadino verde
Cittadino verde

tutto ok!

Messaggiodi sacre il 26 dic 2003, 02:23

ok! risolto tutto installando XP Pro+sp1 etc etc...porca paletta sono rimasto stupito! il mio nuovo pc ha finalmente trovato una forma stabile! :D
sacre
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi pavel il 09 gen 2004, 15:07

Siccome sono intenzionato a prendere anch'io la suddetta sk madre, mi sapete dire se presenta particolari problemi? Mi consigliereste di acquistarla? Il prezzo mi sembra ottimo rispetto a sk madri di uguale fascia, ma le prestazioni? Grazie a tutti
pavel
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: tutto ok!

Messaggiodi thrantir il 09 gen 2004, 15:42

sacre ha scritto:ok! risolto tutto installando XP Pro+sp1 etc etc...porca paletta sono rimasto stupito! il mio nuovo pc ha finalmente trovato una forma stabile! :D

si spiega tutto... il supporto alle usb 2.0 l'xp nn ce l'ha di suo, necessita x forza del service pack!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard