problema con Windows Update

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

problema con Windows Update

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 21 lug 2006, 12:57

ciao ragazzi, ho un problema.. ho appena installato su un altro hd win ... vorrei fargli fare gli aggiornamenti e gia noto che il sistema in automatico non sembra andare a cercare e soprattutto a scaricare i nuovi aggiornamenti ...

facendo quindi partire da explorer gli aggiornamenti, mi dice di installare una cosa...la scarica e poi tenta invano di installare... questo e' l'errore

Immagine
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: problema con Windows Update

Messaggiodi FridayChild il 21 lug 2006, 14:50

[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:il sistema in automatico non sembra andare a cercare e soprattutto a scaricare i nuovi aggiornamenti ...

In caso rilevi una congestione della rete il servizio aggiornamenti automatico li rinvia. Ultimamente capita molto spesso anche a me. Il servizio ne segnala la disponibilità ma se lancio lo scaricamento questo non sembra avvenire. Soluzione: apri MS Update e li scarichi a mano, oppure attendi con pazienza, prima o poi li scarica.

[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:facendo quindi partire da explorer gli aggiornamenti, mi dice di installare una cosa...la scarica

Qui e' fondamentale avere piu' dettagli. Cosa e' questa cosa che scarica?
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: problema con Windows Update

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 21 lug 2006, 15:01

FridayChild ha scritto:
[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:il sistema in automatico non sembra andare a cercare e soprattutto a scaricare i nuovi aggiornamenti ...

In caso rilevi una congestione della rete il servizio aggiornamenti automatico li rinvia. Ultimamente capita molto spesso anche a me. Il servizio ne segnala la disponibilità ma se lancio lo scaricamento questo non sembra avvenire. Soluzione: apri MS Update e li scarichi a mano, oppure attendi con pazienza, prima o poi li scarica.

[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:facendo quindi partire da explorer gli aggiornamenti, mi dice di installare una cosa...la scarica

Qui e' fondamentale avere piu' dettagli. Cosa e' questa cosa che scarica?

e' da ieri sera che non mi vuole installare ne ricercare aggiornamenti... quindi il problema mi sa che non e' la congestione della rete..almeno penso...

:roll:

come faccio a far partire questo MS Update e scaricare a mano ? :oops: :roll:

la "cosa" che mi vuole far scaricare e installare e 'questa ...

Immagine
AMD OPTERON 152@3250Mhz - CABNE 0527; DFI NF4 SLI-DR [704-2bta]; 4x512Mb OCZ PC-4000 VX [2-2-2-5@250Mhz]; ATI X1900XT 512MB; WD Raptor 74 GB; Maxtor 300 GB; Maxtor 200 GB; Vapochill LS Black; Thermaltake BigArmor VA8000 Black Metal; OCZ PowerStream 600W
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi FridayChild il 21 lug 2006, 17:25

No, allora, una cosa alla volta.
Il problema degli aggiornamenti automatici segnalati in taskbar che poi pero' non si scaricano e' una cosa (e la causa e' quella che ti ho detto).
Il tuo problema corrente e' un'altra cosa. Cioe' non riesci proprio a scaricarli manco a mano.
Prima di tutto cancella tutta la cache del browser, tutti i file temporanei sul disco fisso e riavvia.
Se poi proprio Windows Update non vuole aggiornarsi all'ultima versione, prova a upgradare a Microsoft Update.
Vai su http://update.microsoft.com
Scarica e installa il controllo ActiveX di Microsoft Update e vedrai che nel menu Start a fianco dell'icona Windows Update ora c'e' un'altra icona Microsoft Update.
In pratica d'ora in poi verra' usato MSU al posto di WU.
La cosa successiva e' scaricare il Microsoft Genuine Advantage tool che in pratica verifica che la tua copia di Windows sia autentica.
Quindi inutile dire che per tutto questo e' fondamentale che Windows sia al 100% originale.
Se nonostante tutto escono errori e la procedura di verifica non riesce, prova a leggere l'articolo 328874 della KB Microsoft (vale se usi una Volume License; abbi il Product Key a portata di mano).
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 21 lug 2006, 18:11

FridayChild ha scritto:No, allora, una cosa alla volta.
Il problema degli aggiornamenti automatici segnalati in taskbar che poi pero' non si scaricano e' una cosa (e la causa e' quella che ti ho detto).
Il tuo problema corrente e' un'altra cosa. Cioe' non riesci proprio a scaricarli manco a mano.
Prima di tutto cancella tutta la cache del browser, tutti i file temporanei sul disco fisso e riavvia.
Se poi proprio Windows Update non vuole aggiornarsi all'ultima versione, prova a upgradare a Microsoft Update.
Vai su http://update.microsoft.com
Scarica e installa il controllo ActiveX di Microsoft Update e vedrai che nel menu Start a fianco dell'icona Windows Update ora c'e' un'altra icona Microsoft Update.
In pratica d'ora in poi verra' usato MSU al posto di WU.
La cosa successiva e' scaricare il Microsoft Genuine Advantage tool che in pratica verifica che la tua copia di Windows sia autentica.
Quindi inutile dire che per tutto questo e' fondamentale che Windows sia al 100% originale.
Se nonostante tutto escono errori e la procedura di verifica non riesce, prova a leggere l'articolo 328874 della KB Microsoft (vale se usi una Volume License; abbi il Product Key a portata di mano).

ciao... e' lo stesso windows che fino all'altro ieri mi aggiornava sull'altro hard disk... :roll:

cmq ho dato un occhio al registro eventi e l codice errore sul sito microsoft...

http://support.microsoft.com/?scid=kb;en-us;902322

Immagine

il bello e' che parla di nod32 ...ma io ho kaspersky :roll:
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi [ITA]SEREUPIN80 il 21 lug 2006, 18:29

cerca cerca sono arrivato a questa cosa...strana.. il servizio aggiornamenti automatici era in automatico ma non era avviato.. ho provato ad avviarlo e non riesco ad avviarlo... :roll:

Immagine

edit: ho cercato altre soluzioni e discussioni per altri errori simili... poi ho guardato i codici errori nel log di windowsupdate e da li gia ho capito piu cose... un po a casaccio sono andato a vedere un file dll in questa directory C:\WINDOWS\system32\SoftwareDistribution\Setup\ServiceStartup\wups.dll\5.8.0.2469

ho provato a guardare le proprieta del file e mi pareva come incompleto rispetto allo stesso file che ho nell'altro windows installato sull'altro hd... morale della favola, ho sostituito il file e adesso per incominciare mi e' coparso lo scudino sotto in basso a destra e sta scaricando gli aggiornamenti :D
dal sito miscrosoft, tramite win update, sembra finalmente funzionare tutto come prima ... bene cosi, sono contento 8)
[ITA]SEREUPIN80
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Sistemi operativi Microsoft