Ping ping!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Ping ping!

Messaggiodi drslump il 10 ago 2006, 09:55

Salve a tutti ! so già quali saranno le risposte alla mia domanda,considerato che ho questo stesso problemino da sempre. Il mio problema è sempre stato il ping alto nei giochi online, in media sui 150-160 ms (parlo di fps tipo unreal,quake etc ).Ho una connessione adsl con Libero da diversi anni,devo ammettere che non ho mai avuto problemi di connessione nè di velocità nel downloadare/uploadare file ma proprio non mi va giù che gli altri videogiocatori online abbiano connessioni adsl con ping di 60 ed io 150 ! Penso che il problema dipenda proprio dal provider o magari da una linea telefonica vecchia e per questo non ho mai pensato di cambiare provider ,anche perchè tra la disdetta e riattivazione di un altra connessione minimo ci passa un mese e non credo di risolvere il problema.E del resto non sono neanche sicuro che dipenda dal provider. Qualcuno ha qualche altra ipotesi su questo mio problema nei giochi online? Grazie !
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi misterx il 10 ago 2006, 10:08

Giochi su server Italiani o esteri?
Perchè ovviamente dipende anche dalla distanza tra te e il server, se quest'ultimo stà in Korea è ovvio che il Ping sia più alto rispetto ad un Server che si trova in Europa o ancora meglio in Italia.
Hai qualche Firewall Attivo mentre gioki?
Giochi con in Background applicativi che in qualche modo sfruttano la rete?
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi drslump il 10 ago 2006, 12:37

Ciao,grazie per l'intervento.Dunque,ho notato che il mio ping non viene modificato dal firewall,quindi sia che lo attivi o disattivi non cambia nulla.
Ovviamente poi quando gioco disattivo tutti i prg di download/upload.
Si,certo sui server stranieri è normale che il ping non sia basso,ma anche nei server italiani il mio ping è sempre fra i + alti,se non il + alto come capita spesso, rispetto agli altri utenti.
Tengo infine a precisare che tutto ciò è presumibilmente indipendente dall'hardware,dato che non cambia nulla con un pc diverso.
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 10 ago 2006, 13:12

spesso il ping alto dipende dal provider, dalla politica di instradamento che hanno scelto... per esempio, telecom ha la possibilita' opzionale di essere messo in fast ping

le linee tiscali (NON le adsl tiscali su linea telecom) sono in fast ping, o almeno tutti quelli che ce l'hanno e che conosco sono in fast ping
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 10 ago 2006, 20:18

e x cm s fa a saxe se s è in fast ping cn telecoz?

cmq il ping nn dipende dalla banda... x dirti questa se gioco e tendo emule aperto con la banda d upload leggermente ristretta il ping varia d pochissimo....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 11 ago 2006, 02:31

certo che non dipende dalla banda :wink:

banda = quantità di dati che riesci a inviare in media nell'unitaà di tempo

ping = tempo necessario per inviare un messaggio (molto semplice, quindi piccolo) ad un computer in rete e ricevere la risposta
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi drslump il 28 ago 2006, 10:34

Insomma,come immaginavo a livello del client non si può fare nulla per migliorare il ping e dipende perciò dal provider.
Ma ho altre due domande da farvi :
1) ho sentito che alcuni giocatori online hanno il fastpath ,io potrei farlo attivare con Libero ? Come faccio a sapere come attivarlo ?
2) Collegando l'adsl ad un ascheda di rete cambierebbe qualcosa ?
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 29 ago 2006, 09:32

1 -> prova a chiedere, io per ora ho sentito di gente che l'abbia fatto solo con contratti telecom, mentre la connessione con tiscali (quella only tiscali, disdicendo telecom) e' di default cosi'

2 -> No
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi download il 10 set 2006, 15:51

può trattarsi anche di un deterioramento della linea, ogni tanto chiami libero e gli dici ke la linea va lenta, se loro non sano cosa può essere chiedigli se è possibile un deterioramento della linea, se è un operatore abbastanza competente dovrebbe guardare e nel caso farti rimettere a nuovo lalinea
Asus P5KPL-AM lga 775
Intel conroe e6400 @ 3.12 ghz daily(v1.50) - OC in corso
2 x TG 667 1Gb Value @ 779 mhz(v2.10) - 5 5 5 15(rilassate per oc)
Zalman 9500 per intel conroe
Hitachi 1 x 165, 1 x 250 (Sata2)
Ati x1650xt 256 club 3d
Topower 700 watt

DANIELE SARAI SEMPRE DENTRO I NOSTRI CUORI
download
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Reti