di Ghost66 il 31 dic 2003, 11:41
Se tu sei soddisfatto di come ti gira il sistema puoi tranquillamente lasciare il procesore così comè.
Se fai conversioni (da DVD in DivX per esempio) invece dare una spinterella alla CPU è molto conveniente in quanto velocizzi il rendering di parecchio, ma questo a patto che le temperature di esercizio rimangano nei limiti accettabili.
Se sei un accanito giocatore ti conviene invece concentrarti anche sulla scheda video, che è la maggiore responsabile delle prestazioni in quei termini.
Io ho un XP 2200+ con una scheda non idonea all'overclock, (non posso impostare il bus a 166 per esempio), ciò nonostante ho ottenuto un 2600+ sbloccando il moltiplicatore e mettendolo a 16x. Posso anche impostare 17x ma in questo caso le temperature non mi permettono di fare editing in quanto la CPU viene fruttata al max per diverse ore.
Overcloccando rispettando le temperature non corri il rischio di rompere il processore.
Ciao e buan anno nuovo a tutti
My PC: Chieftec Mesh; Enermax 475W; DFI NF4 SLI-D; Venice 3200+; Thermaltake Pipe 101+ Tornado 90*90; 2*256 Mushkin bh-5; 2*80 7K250 sata raid 0; Powercolor X800XL vivo; NEC3520; DVD Sansung; AOC 19"; Creative P380
Database SuperPI Come lappare i dissipatori