Innanzitutto SALVE a tutti e buon anno,è la prima volta che posto su questo forum ed il mio problema è questo:
Circa una settimana fà avevo questa mobo:AZZA KT400ALH e notai che la mia temperatura del proc era di circa 60° allora decisi di acquistare un'altro dissy e precisamente questo:
Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+
recommended CPUs:
all AMD Duron
AMD Athlon XP up to 3500+ Heat Sink: 84 x 76 x 41 mm
Copper Plate: 44 x 44 x 5 mm
Overall Dimensions: 88 x 82 x 79 mm
For the Air Flow
important Height: 56 mm
Rated Fan Speed: 1400 - 2800 RPM
Power Consumption: 12 V, 0.18 Amp.
Air Flow: 14-36 CFM
Weight: 395 g
Noise Level: 12 - 24 dB
Thermal Resistance: 0.29 °C / Watt con la base in rame pieno,
e mi sembrava di aver risolto il prob perche la temperatura mi sembrava che si fosse assestata sui 50°poi in seguito ad un upgrade del pc si guastava la mobo e me l'hanno cambiata con questa:GIGABYTE GA-7N400-L
nForce2 Ultra400 chipset
adesso gardando la temp il problema si ripropone (60°) ho un ATHLON XP2200+ ed il dissy è montato bene.Come posso fare?
Si può aumentare la velocità della ventola visto che a questa temp gira a 1500 rpm e da come leggo può arrivare a 2800?
A proposito ho notato che con 2 programmi di monitorizzazione,vale a dire AIDA32 e SPEEDFAN la temperatura del processore è più alta di circa 10° rispetto a quanto rileva il bios della mobo mentre la velocità della ventola è uguale per tutti?Quale temperatura devo prendere in considerazione? Grazie a tutti per le risposte.