Io personalmente ho una certa antipatia verso ki sfrutta la sua posizione da (quasi) monopolista per imporre ritmi e prezzi al mercato quindi quando AMD ha risalito la china arrivando a non essere più solo marginale nel mercato dell CPU mi ha fatto così piacere ke dal mio pentium MMX 200 sono passato a Athlon 500 circa 3-4 mesi dopo ke un mio amico si era comprato un PII 450 e le prestazioni non sembravano certo inferiori!
Cmq devo dire di essere stato in parte traviato dal mio prof di architettura degli elaboratori ke durante le lezioni ci spiegava perkè l'architettura dell'Athlon è orientata verso una logica semplice ke risulta molto comoda nell'ottimizzazione delle applicazioni senza considerare... infatti credo ke uno dei motivi per cui i super proci della Intel non siano molto meglio in quanto a prestazioni rispetto agli umili cugini AMD sia la difficoltà di scrivere compilatori ottimizzati, senza considerare ke il tempo per scrivere questi compilatori non è mica tanto visto ke ogni due anni si hanno cambiamenti radicali nella tecnologia (nuove istruzioni, nuove features)...
Detto ciò se rippo un DVD fatto da 5 vob con filtro bicubico col mio Athlon 2500@2Ghz ci metto circa 20-25 minuti... se uno con un P4 a 2,4Ghz ce ne mette 5 in meno mi dite ke mi cambia?