Visualizzazione temperatura processore?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Visualizzazione temperatura processore?

Messaggiodi Cosmo il 05 gen 2004, 16:39

Mi sapete dire,per favore,cosa devo prendere in considerazione la temperatura del processore?
Vale a dire che se guardo la temperatura del processore dal bios,anche dopo molte ore che il PC è acceso arriva ad un massimo di 55° e a appena avviato parte da un minimo di 35° mentre se apro AIDA 32 e guardo la temperatura appena avviato il PC rileva una temperatura di 58° fino ad arrivare a 62°.Sono molto confuso riguardo alle temperature dei processori,ho un AHtlon XP 2200+,se lascio tutto così succede qualcosa?
GRAZIE per le risposte e scusate di nuovo se vi disturbo. :?:
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 05 gen 2004, 16:42

ke skeda madre hai? Se usi l'utiliy della tua skeda madre x visionare le temperature cosa ti dice?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cosmo il 05 gen 2004, 17:58

Dunque ho questa sk madre quì:
Gigabyte GA-7N400-L cambiata da pochissimo in garanzia perchè l'altra si era guastata e come utility ha EASYTUNE 4,l'ho installato e mi rileva una temp del processore di 49-50° il numero di giri della ventola è uguale al bios e AIDA32 adesso quale prendo in considerazione per buona fra le tre? Bios-Aida32 o easytune4?Bohh!!!!!!
A proposito in una finestra di Easytune appare questa scritta:WARNING-POWER FAN 0 rpm-Che vuol dire?
Le ventole che ho girano tutte.
GRAZIE per le risposte. :?:
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 05 gen 2004, 18:13

è una cosa un po strana... io direi ke in genere quella del bios è la + affidabile (a parte le asus ke sbarellano spesso)... le ventole ke hai montato hanno tutte tre fili nell'attacco dell'alimentazione? in particolare quello giallo è quello del controllo di rotazione e se nn c'è può essere ke la skeda semplicemente nn rilevi il numero di giri il ke x lei vuol dire ke la ventola nn gira
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cosmo il 05 gen 2004, 18:32

Allora la temperatura del processore rilevata da EasyTune è identica a quella del bios,per quanto riguarda la velocita della o delle ventole in una finestrella del prog appare scritto"HARDWARE monitor"in cui reca tutti i voltaggi poi la temp del sistema a 33° la temperatura CPU A a 49° poi ancora FANS: CPU A 3515 rpm e poi (quella strana) POWER 1 (in rosso) 000rpm che ventola sarà?
IO di ventole ho quella sul processore, quella dell'alimentatore e quella della scheda video non sara mica che questo programma rileva anche la ventola sul chipset (che su questo modello non c'è) allora dà la scritta WARNING etc.etc.?
Che dici la temp del processore può andar bene così?
GRAZIE
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi jaber il 05 gen 2004, 18:59

è semplicemente che hai attivato la rilevazione delle ventole dell'alimentatore.anche se non l'hai collegato al sensore.tutto qui.ciao
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cosmo il 05 gen 2004, 19:14

E da dove si collega?
Scusa ma sono un novellino. :?:
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi jaber il 05 gen 2004, 20:22

se il tuo alimentatore ha un connettore per la rilevazione dei giri della sua ventola,non devi far altro che collegarlo al connettore powerFun sulla scheda madre.ciao
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cosmo il 05 gen 2004, 21:35

OK grazie!! :P
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard