Prestazioni e silenzio, su questo binomio le principali case costruttrici del mondo combattono la "guerra" dei dissipatori, AmdPlanet ha provato per voi 6 fra le migliori soluzioni che attualmente offre il mercato: Thermaltake MiniTyphoon e Silent 939 k8, Cooler Master Susurro, Silverstone Nitrogon Nt02 e Nitrogon Nt06 e Zalman 9500 Cu-Led.
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
Veramente un bell'articolo Sergio...ben fatto!! interessante la comparativa molto..e ottimo veramente il sussurro.....cmq si nota un dato inequivocabile, orami si punta al peso del dissipatore per le prestazioni, piuttosto che alla ventola....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
In attesa di clockare il procio ho preso il 9500...possibile che il pacchetto lavori a 46°in idle e 55°in full non mi sembrano valori in linea con quelli dell'articolo
Galai ha scritto:ciao, benvenuto, in effetti no....magari prova a rimontarlo e a ristendere bene la pasta termica. ma ache freq e a che Vcore hai quelle temp?
Per la precisione sono 2188.8MHz con HTT@199MHz e moltiX11 e 1.4volt,tutto come mamma l'ha fatto Metterei uno screen di cpu-z ma nn so inserirlo.Solo la X1800è oc.Il dissi l'ho smontato e rimontato un paio di volte e sempre con la pasta zalman(in attesa di lappatura e di reperire artic silver5) [/img]
no è impossibile è uno dei migliori dissipatori sulla piazza io arrivo a 3mhz con quel dissi montato
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
Ho collegato il 9500 su fan2 della mb.40°in idle e 49°max50° in full a 2456rpm(speed fan4.28),ambient27°,remote(ma che è stò remote)26°,HD31° ...meglio di niente!sul fan1 con il potenziometro zalman al minimo la ventola si fermava cmq la temperatura mi sembra ancora un po alta.Staremo a vedere
Una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è la storia delle heat pipe sinterizzate, sinceramente mi sembra molto di parolina messa li per attirare l'attenzione (da parte di silverstone chiaramente, non tua Sergio ) senza che la gente sappia cosa vuol dire. Spero di sbagliarmi comunque perché non sarebbe una gran bella cosa.