Dopo aver provato un P4D 915@5Ghz, e un E6600@3880Mhz, è approdato sul socket della mobo DS4 della gigabyte, un conroe E6700, 266x10, ovviamente step 6 rev B2, a vcore di default stiamo sopra la freq 2660Mhz di 1Ghz tondo tondo, e si 3600Mhz a default che per questo step di processore è ottima, pensare che uno step 5 rev B1 sta a 3.8/4ghz ad aria e vcore di default, direi che ci posto stare......
ecco alcuni sp 1mb ma utilizzando entrambe i core
un giro con la vga a freq. di default e ho fatto aquamark e 3d05
altro giro, ma con freq vga 577/806
Purtroppo ho dei problemini con delle impostazioni, tipo di vcore, se ricordate sono stessi problemi che avevo sul E6600, detti su un altro post, che imputavo alle versioni di bios troppo acerbe, ma nonostante le nuove uscite dei bios per la suddetta mobo, ancora sono in alto mare, sia a fare boot di fsb elevati, che a settare valori di vcore differenti dal default, ovvero, posso settare massimo 1.55 di vcore, e la mobo fa il boot, ma appena setto 1.6v, la stessa non fa il boot, e cosa ancor più spiacevole, si blocca il bios, che nella migliore delle ipotesi basta il semplice reset cmos, ma altrimenti dopo il reset, bisogna ricaricare il bios.
Altro problemino riscontrato, è sul rilevamento delle frequenze con coolbit, nel mentre l'applicazione testa la massima freq per la gpu e ram, sul monitor, mi si spengono dei pixel del monitor, cosa stranissima, come trovate le freq, ritorna tutto ok....ma, comunque a breve altri test ....