Quale AMD X2 scegliere in abbinamento a TCCD e DFI SLI-DR?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Quale AMD X2 scegliere in abbinamento a TCCD e DFI SLI-DR?

Messaggiodi Reignofcaos il 08 set 2006, 18:52

Allora raga, non spaventatevi subito appena vedete il post,
... per continuare la gloriosa serie "I dubbi amletici di Reignofcaos"....
Vi chiedo quale cpu AMD X2 939 prendere da abbianre alla DFI Lanparty SLI-DR e alle mie ormai tanto famose Corsair XMS PRO 3200C2 rev 4.1 Samsung TCCD!!!
...e sarei anche MOLTO interessato a tentare un buon overclock (le TCCD sulla DFI col bios giusto e gli alpha timings giusti dovrebbero arrivare sui 300mhz)

Non so cosa prendere... visto che cmq per ora raffredderei ad aria... stavo quasi pensando di spendere il meno possibile e trovare un 3800x2 Tray (a meno di 140€), anche perchè difficilmente ad aria si potrebbe portare, per ipotesi a più di 300x9=2700mhz (e nel caso cmq di un x2 fortunato)

Mi piaceva molto il 4400 anche per via del fatto della cache l2 a 1mbx2... ma serve davvero???
La macchina la dovrei usrae per programmi di grafica-modellazione, fotoritocco ecc...
non solo per giocare (ma anche :D ), e parlando con altra gente mi avevano consigliato di tenere in considerazione questa caratteristica della cache a 1mb, secondo altriinvece non serve a una cippa neanche in ambito di software professionale...
Poi vedo test tipo 3dmark e altri in cui praticamnete non c'è differenza, anzi, sembra che sotto stress il 4400 si scaldi più del 4200 a parità di frequenza...mah!?!?

Altra cosa... sapreste suggerirmi quali sono un pò di sigle fortunate per proci x2, in modo da tentare di sceglierne infine una "sulla carta" un pò più fortunata (so bene che è un discorso vano e ogni cpu fa storia a sè... tutta questione di cxxo... come al solito...)

Non so, forse vi ho rimbambito con uno dei miei soliti post che valgono per 10 di un utente medio!!!(come lunghezza)

Mi affido ai vostri suggerimenti, anche per quanto riguarda eventuali offete in shop (PVT)
Forza, sentiamo cosa salta fuori...(eventualmente sono interessato anche ad opteron se si trova ancora qualcosa a prezzo umano)
Ultima modifica di Reignofcaos su 08 set 2006, 19:14, modificato 1 volte in totale.
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Galai il 08 set 2006, 19:07

beh io ti ho già detto.......aspettiamo gli altri........
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Reignofcaos il 09 set 2006, 13:30

Forse era meglio postare in Cpu, ram, Mb... ma visto che la info era finalizzata per l?oc del procio...
vabbe, moderatori decidete voi!
Prob nell'altra sezione avrà più visibilità

Dai raga, nessuno che ha delle sigle buone da consigliarmi per gli x2, ho qualche dritta sempre su queste...

Visto che devo spendere tanti dindini non vorrei prendere proprio una fregatura in OC, che ci terrei molto :roll:

Cmq forse ho trovato, speriamo morettos a abbia ragione :?: anche se alla fine conta sempre
il fattore :orcass: :P
Sperem...
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Reignofcaos il 02 ott 2006, 19:32

Vi aggiorno...
4800 x2 in arrivo!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Adesso, caro Sempronio, siamo in due... :D

Dopo lunghe ed estenuanti trattative finalmente sono riuscito a concludere per una versione tray di questo procio testata rock solid sotto vapochill a più di 3200 mhz... avrò fatto bene???
Spero di si :D
Ora sono in cerca di dissipatore... e sto facendo più di un pensierino al vecchio e famoso Thermaltake Silent Tower, che mi manderebbero ad un prezzo ridicolo... e poi ho letto cosa ci ha fatto Webtemplum... col Venice però :roll:
Riuscirà a raffreddare i bollenti spiriti del mio toledo? (dissipa ben 110Watt in full load senza OC)
Appena arriva tutto ci aggiorniamo!
8)
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MORETTOSA il 02 ott 2006, 19:51

non aspettarti di prendere i 3200 con un dissi ad aria quella cpu avra preso 1.7 volt per andare a 3200 io personalmente non rpendo cpu sottoposte a quel tipo di overclock
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Reignofcaos il 02 ott 2006, 20:00

... di solito vanno cmq benissimo... ed è stat tenuta in quelle condizioni solo per qualche giornata di test.
Era montata fino a ieri e sotto overclock decisamente più leggero.

Io sinceramente, ho preferito prendere qualcosa di testato, piuttosto che rischiare a scatola chiusa di beccarmi un procio che non sale neanche a calci in cXXo...
Poi vedremo, cmq ho intenzione di tenervi aggiornati... l
a Romagna presto tornerà a muoversi :evil: !!!
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi faina il 04 ott 2006, 07:30

Reignofcaos ha scritto:Vi aggiorno...
4800 x2 in arrivo!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Adesso, caro Sempronio, siamo in due... :D

Dopo lunghe ed estenuanti trattative finalmente sono riuscito a concludere per una versione tray di questo procio testata rock solid sotto vapochill a più di 3200 mhz... avrò fatto bene???
Spero di si :D
Ora sono in cerca di dissipatore... e sto facendo più di un pensierino al vecchio e famoso Thermaltake Silent Tower, che mi manderebbero ad un prezzo ridicolo... e poi ho letto cosa ci ha fatto Webtemplum... col Venice però :roll:
Riuscirà a raffreddare i bollenti spiriti del mio toledo? (dissipa ben 110Watt in full load senza OC)
Appena arriva tutto ci aggiorniamo!
8)

il dissi da te mensionato va bene, ma se devi clokkare......be punterei su un altro tipo :wink:
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Torna a Overclock