Allora raga, non spaventatevi subito appena vedete il post,
... per continuare la gloriosa serie "I dubbi amletici di Reignofcaos"....
Vi chiedo quale cpu AMD X2 939 prendere da abbianre alla DFI Lanparty SLI-DR e alle mie ormai tanto famose Corsair XMS PRO 3200C2 rev 4.1 Samsung TCCD!!!
...e sarei anche MOLTO interessato a tentare un buon overclock (le TCCD sulla DFI col bios giusto e gli alpha timings giusti dovrebbero arrivare sui 300mhz)
Non so cosa prendere... visto che cmq per ora raffredderei ad aria... stavo quasi pensando di spendere il meno possibile e trovare un 3800x2 Tray (a meno di 140€), anche perchè difficilmente ad aria si potrebbe portare, per ipotesi a più di 300x9=2700mhz (e nel caso cmq di un x2 fortunato)
Mi piaceva molto il 4400 anche per via del fatto della cache l2 a 1mbx2... ma serve davvero???
La macchina la dovrei usrae per programmi di grafica-modellazione, fotoritocco ecc...
non solo per giocare (ma anche ), e parlando con altra gente mi avevano consigliato di tenere in considerazione questa caratteristica della cache a 1mb, secondo altriinvece non serve a una cippa neanche in ambito di software professionale...
Poi vedo test tipo 3dmark e altri in cui praticamnete non c'è differenza, anzi, sembra che sotto stress il 4400 si scaldi più del 4200 a parità di frequenza...mah!?!?
Altra cosa... sapreste suggerirmi quali sono un pò di sigle fortunate per proci x2, in modo da tentare di sceglierne infine una "sulla carta" un pò più fortunata (so bene che è un discorso vano e ogni cpu fa storia a sè... tutta questione di cxxo... come al solito...)
Non so, forse vi ho rimbambito con uno dei miei soliti post che valgono per 10 di un utente medio!!!(come lunghezza)
Mi affido ai vostri suggerimenti, anche per quanto riguarda eventuali offete in shop (PVT)
Forza, sentiamo cosa salta fuori...(eventualmente sono interessato anche ad opteron se si trova ancora qualcosa a prezzo umano)