superpippo85 ha scritto:Esatto!!!! la mia idea infatti è di creare un raffreddamento a freon che interessi processore, northbridge e aria interna del case (e forse ram ma ci sto ancora lavorando).
Per quanto riguarda il raggiungimento dei 13,5x di moltiplicatore ho dovuto collegare tra loro diversi pin del processore (solo temporaneamente per ora, è ovvio!); con questo sistema posso impostare fino a 24x il moltiplicatore!!!!!
superpippo85 ha scritto:purtroppo il sistema non riusciva neanche a farmi ad entrare in windows quando ho impostato il moltiplicatore a 13,5x (il pc continuava a riavviasi) ma questo dovrebbe essere causato dalla temperatura che il CPU ha raggiunto! pensate che in neanche 40 sec (controllando nel bios) è salito fino a 52° e non accennava a fermarsi!!! Ho quindi preferito spegnere tutto e riportarlo in condizioni standard.
Mi confermate anche voi che questo inconveniente è temporaneo e causato dalle alte temperature??? Il FSb l'avevo lasciato standard e anche le ram
superpippo85 ha scritto:Beh se non era il calore cosa potrebbe essere?
Scusa ma non ho capito cosa intentendi per "il freon?". Voglio costruire un refrigeratore tipo frigo, niente di più! Il gas che userò sarà quello che usano i frigo di adesso, è quello che intendo!
Avevo capito che volevi costruirti un frigo!!!
Voglio usare questo metodo di raffreddamento perche rispetto all'aria e al liquido mi darà prestazioni nettamente superiori e una perfetta stabilità del sistema anche in forte overclock.
superpippo85 ha scritto:Arieccomi con un nuovo quesito: se io voglio testare il limite della ram abbasso giustamente di molto il moltiplicatore in modo da avere da quel punto di vista massima stabilità.
Alzando però il FSB devo modificare solo i voltaggi delle ram (se necessario) o devo alzare anche il Vcore della CPU???
perche non ho ancora capito se l'aumento del Vcore è necessario solo se si porta il processore a frequenze superiori a quelle standard!!!!
Siccome per il test porto il moltiplicatore anche solo a 7x (o anche 6X), anche se ho un FSB alto (tipo 220/230 mhz) devo comunque alzare il Vcore???
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite