Ciao vorrei cominciare a Occare un pò il mio PC, quello che vedete in firma..
Ho letto la guida di Roro e la prima domanda è: Cosa sono i FIX della scheda?
Grazie.
mcgifra ha scritto:Grazie. Avevo intuito qualcosa quando nella sezione della mia MoBo relativa ai settaggi per OC c'era anche la freq del PCIEX a 100 MHz.
E come si fa per Occare la mia DFI Infinity nF4 Ultra ed il mio 3700+ san Diego? Riguardo ai FIX cm mi devo comportare?
Grazie
mcgifra ha scritto:- Per rilassare i timings (come indicato nella preziosa guida di Roro) delle mie G.Skill basta aumentare il Cas Latency da 2 a 2.5 o 3 oppure devo cambiare "tutti" i valori?
- Ed infine 1 domanda per Ghost: Ma se metto le RAM a 180 (9/10) e fsb a 230 le porto oltre i 400 MHz di lavoro ed inoltre porterei l'HT a circa 920 MHz e il procio a 2530 MHz (se ho fatto bene i calcoli). Per "iniziare" dici che vanno bene? O mi conviene partire da 1 valore basso?
Grazie a tutti. Mc
webtemplum ha scritto:x le ram ti rispondo io.....
mettendole a 180 cioè 9/10 questa freq la devi molti x il fsb,
quindi 9/10 = 0.9 x 230 = 207 Mhz... lavorerebbero stressate solo di 7 mhz, quindi praticamente nella norma....
lo stesso discorso vale x tutti gli altri valori delle ram
c'è un topic apposito da qualche parte, se dopo ritrovo il link te lo posto....
mcgifra ha scritto:Ma come mai sia Everest che Cpu-z nn vedono l'hammer a 10x ma ad 11x?
Il sistema appena parte riconosce la frequenza a 2500 (250x10) cm mai entrambe i propgrammi fanno flop?
Grazie ancora a tutti!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite