Wireless

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Wireless

Messaggiodi nemesys_72 il 02 ott 2006, 13:23

Allora, stamattina ho visto che in facoltà c'è il wireless, mi son connesso, ricezione eccellente, 54mbps la rete..
per apro firefox e niente, non va, mi chiede di connettermi sol la connessione dial up, stessa cosa opera e ie..
quindi c'è qualcosa di impostato male nel pc..
che devo fare per fargli capire che deve usar la rete wireless invece che la dial-up solita??
:?
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tonertemplum il 02 ott 2006, 13:50

quando sbroccano cosi mi fanno inc@xxare i browser... cmq prova con strumenti opzioni internet connessioni e scegli la lan wireless da li....

per ie, firefox non ce l'ho ora sottomano.........
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 02 ott 2006, 15:06

mmmh...

sei sicuro di essere realmente in rete?

nel senso che non vorrei che dal server ci siano restrizioni a riguardo.
Non domandarmi cose piu specifiche xche non le so, ma di solito quando non carica le pagine il problema non è il browser. te lo dico xche a casa avevo lo stesso problema.

Bisogna smanettare a livello router (anche se nell'università presumo abbiano un sistema molto piu complicato) e sui vari accessi.

Insomma in sostanza, si può darti l'aggancio, ma non sono sicura tu possa navigare liberamente....scusa la poca conoscenza in materia, ma di pià ninzo! :D
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 02 ott 2006, 15:12

puoi provare a pingare questo indirizzo

66.249.85.99

che e' un ip di google. Se riesci a pingare sai di avere accesso all'esterno
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 02 ott 2006, 15:17

sissì, son sicuro che sono in rete, ho salvato anche l'immagine che mi da cliccando sulla connessione:
Immagine
domani riprovo, ma avevo già dato un'occhiata alle connessioni, forse devo togliere qualche spunta, domani vado via mezz'ora prima, magari qualcosa riesco a fare..

da lan, non mi fa scegliere wireless, ci sono 4 opzioni, ma nessuna wireless..
:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 02 ott 2006, 19:09

due ip subnet, gateway, e dns? sono a posto? cmq segui il consiglio di thantir ..ah da noi per accedre alla rete anche se ti connettevi regolrmante nn navigavi se nn avevavo registrato in amministrazione il MAC della scheda. prova sentire se c'è qualche limitazione o registrazione da fare
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 02 ott 2006, 19:27

già

oppure devi settare un proxy in particolare... diciamo che le variabili sono molte...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 02 ott 2006, 19:29

Comunque dall'immagine che hai messo si arguisce solo che sei allacciato ad una rete, ma non si sa se questa rete ha un gateway che tu possa utilizzare per uscire all'esterno...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 02 ott 2006, 19:34

ho pure l'immagine che esce cliccando su supporto, che da tipo di indirizzo, indirizzo ip, subnet mask e gateway predefinito..
posto quella??

per il resto, domattina provo a pingare l'ip che mi hai dato..
speriamo bene dai..
già qualcosa sarebbe usar la rete dall'aula dove faccio lezione nelle pause..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 02 ott 2006, 19:45

si posta vediamo un po'

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 02 ott 2006, 21:32

difatti..era quello che intendevo!
mi è capitato con il portatile appunto che ero allacciata alla rete ma di scaricare pagine nemmeno a parlarne!ed ero a casa con router e access point.

il problema non è il browser sono le impostazioni dette sopra

ci sono le limitazioni e mi pare anche giusto, forse, sai che bordello se no?
forse dovrai fare una richiesta.

cmq io ho dovuto tribolare con ip e mac e scatole varie...sotto aiuto di un amico. Magra come sono in materia da sola non ce l'avrei fatta (il router si, ma con access point proprio non sapevo risolvere)

:wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 02 ott 2006, 22:51

allora, imageshack non mi va', quindi:
tipo indirizzo: assegnato da DHCP
indirizzo IP: 192.168.15.27
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.15.1

domani intanto pingo, poi vado a chiedere al tipo che si occupa di ste cose se devo impostar qualcosa in particolare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 03 ott 2006, 08:03

beh questi 3 sembrerebbero a posto.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tonertemplum il 03 ott 2006, 08:17

mi scuso, sopratutto con fabio, x la risposta che allora non centrava nulla..... :oops: davo x scontato che tutto il resto fosse ok.... :oops:
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 03 ott 2006, 08:37

Pannello di controllo - Opzioni Internet - Connessioni - Non utilizzare mai connessioni remote (oppure Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete): già controllato?
Il problema dell'access control list basata sul MAC address non si pone perché altrimenti non sarebbe mai riuscito a connettersi (e oltretutto in una rete di campus sarebbe difficilmente gestibile se il criterio e', come credo, dare un servizio agli studenti).
Mi pare anche che abbia poco senso un'Intranet di Ateneo, quindi tenderei a dare per scontato che dalla LAN wireless sia possibile uscire in Internet. E' valido il discorso di fare un tracert (piu' che un ping) verso un indirizzo esterno. Per il resto fai ipconfig /all e controlla tutti i parametri, compresi i server DNS (per essere sicuro di averne almeno uno assegnato, fai nslookup).
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Reti