ATI: le prossime soluzioni

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Messaggiodi Staff il 09 ott 2006, 09:12

<p>Dal primo trimestre del 2007 ATI sembra intenzionata ad introdurre sul mercato nuovi chipset in grado di supportare soluzioni Crossfire a 3 GPU munite però ancora dei chipset R580. Una delle 3 schede grafiche si occuperà del solo calcolo della fisica e metterà quindi la potenza delle proprie pipeline a disposizione del processore affinché possa sfruttarle per calcoli complessi durante l’esecuzione dei videogiochi. </p>
<p>
In tempi più lunghi l’azienda canadese prevede anche lo sviluppo di soluzioni con 4 schede video, che pare saranno supportate dal futuro chipset RD790.</p>
<p>
Inoltre in campo di soluzioni integrate sembra confermato, come era lecito attendersi dopo l’acquisizione di ATI da parte di AMD, che il successore del RS690 verrà seguito dal nuovo chipset RS790, e, oltre allo scontato supporto per DirectX10, supporterà in toto tutte le tecnologie che AMD prevede d’implementare sui socket AM2+, facendo nascere il “sospettoâ€
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi stress@mi il 09 ott 2006, 14:19

Staff
Dal primo trimestre del 2007 ATI sembra intenzionata ad introdurre sul mercato nuovi chipset in grado di supportare soluzioni Crossfire a 3 GPU munite però ancora dei chipset R580. Una delle 3 schede grafiche si occuperà del solo calcolo della fisica e metterà quindi la potenza delle proprie pipeline a disposizione del processore affinché possa sfruttarle per calcoli complessi durante l’esecuzione dei videogiochi.

3/4 vga!? 8O
con gli ingombri delle ati il minimo indispensabile sarebbe un kandalf :?
per nn parlare dei costi esorbitanti per un sistema simile
bisognerebbe upgradare anche la mobo,a meno che nn inizino a far lavorare pure quella in parallelo...e cmq bisognerebbe comprare la seconda

poveri noi.... :cry:

credo che ati dovrebbe muovere i suoi passi verso il dual gpu,che ridurrebbe i costi(forse),altrimenti rischia di fare una brutta fine visto come stanno andando le cose in casa nvidia...bò,chi vivrà vedrà

ciao uagliò!! :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a News