Questo è il nome scelto dal benchmark sviluppato dalla AGEIA per testare la capcità del sistema di supportare calcoli avanzati di fisica dei corpi, area che sta trovando sempre maggiore peso nei moderni giochi 3D. <br>
Oggi questa tipologia di calcolo è curata dal processore centrale, anche se AGEIA fornisce un processore ausiliario chiamato PhisX per coadiuvare la CPU e rendere il gioco sempre più fluido.<br>
Questo test consente di mostrare i vantaggi della soluzione AGEIA nei giochi di prossima generazione ed è basato su uno script interno del gioco CellFactor: Combat Training.<br>
Si tratta di una sorta di timedemo lanciata la prima volta attivando PhysX, la seconda volta senza il suo ausilio.<p>
Per maggiori informazioni e download, andate <a href="http://www.ageia.com/physx/rm.html">qui</a>.<p>
<br><br>
E' notizia di qualche giorno fa <a href="http://www.futuremark.com/companyinfo/pressroom/pressreleases/49662/">l'adesione</a> della stessa AGEIA al programma di benchmark della FutureMark per lo sviluppo della prossima verisone del 3DMark.<p>