Nuovo ricevitore GPS Bluetooth da Hamlet

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Nuovo ricevitore GPS Bluetooth da Hamlet

Messaggiodi Staff il 30 ott 2006, 12:52

<p>Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il Networking, da alcuni anni presente anche nel segmento consumer con il marchio Exagerate, arricchisce la gamma di dispositivi GPS introducendo il nuovo ricevitore Bluetooth GPS dotato di chipset SIRF Star III a 20 canali.</p>
<p>Compatibile con tutti i più diffusi programmi di navigazione satellitare, il nuovo ricevitore Hamlet HBTGPS20 si collega senza fili a qualsiasi telefono cellulare, computer o palmare che supporti la tecnologia Bluetooth e si attiva in pochi istanti permettendo di disporre in modo semplice e veloce di un pratico ed efficiente strumento per la navigazione satellitare.</p>
<p>Equipaggiato con il nuovo chipset ad alta sensibilità SIRF Star III 20 channel all-in-view tracking, la nuova proposta di Hamlet consente di determinare con precisione la posizione geostazionaria in qualunque situazione, anche quelle più difficili come, ad esempio, in strade alberate o nel centro storico delle città, dove la ricezione del segnale GPS a volte può risultare problematica.</p>
<p>Dotato di batteria ricaricabile al litio, Hamlet HBTGPS20 vanta un’autonomia di oltre 12 ore e permette, quindi, di affrontare anche i viaggi più lunghi senza doversi preoccupare di rimanere privi del prezioso supporto della tecnologia GPS. Inoltre, nella dotazione di serie è incluso, oltre al carica batteria da 220 volt, un comodo carica batteria da 12 volt da utilizzare direttamente in auto per ricaricare il dispositivo mediante la presa accendisigari della vettura.</p>
<p>Grazie all’interfaccia Bluetooth ed alle dimensioni estremamente compatte, il nuovo ricevitore GPS firmato Hamlet si posiziona con la massima libertà all’interno dell’auto, mentre i LED luminosi posti sul frontale consentono di controllare facilmente lo stato di funzionamento.</p>
<p><strong>Caratteristiche tecniche HBTGPS20:</strong></p>
<ul>
<li>Protocollo: NMEA 0183 (Default: GGA,GSA,GSV,RMC,VTG)</li>
<li>Baud Rate: 4800/9600/38400/57600/115200bps (Default: 9600)</li>
<li>Datum: WGS84</li>
<li>Canali: 20 canali all-in-view tracking</li>
<li>Frequenza: L1, 1575.42MHz</li>
<li>Hot Start: 1 sec. Average</li>
<li>Warm Start: 37 sec. Average</li>
<li>Cold Start: 41 sec. Average</li>
<li>Reacquisition Time: 0.1 sec (Typical)</li>
<li>Accuratezza nella posizione: 10 metri, 2D RMS, 7 metri 2D RMS, WAAS corrected</li>
<li>Sensibilità: Tracking:-159 dBm</li>
<li>Power Supply: DC 5V</li>
<li>Power Consumption: 75mA (avg.)</li>
<li>Battery Life: 12 ore con batteria al litio</li>
<li>Antenna integrata: Built in low noise patch antenna</li>
<li>Interfaccia antenna esterna: MMCX</li>
<li>Bluetooth: classe 2, distanza fino a 10 metri</li>
<li>Dimensioni: 45(W)x86(L)x23(H) mm</li>
<li>Indicatori LED: Red LED:GPS is fixed or not fixed/Power On; Blue LED:BT is connected or not connected</li>
<li>Operating Temperature: -10°C to + 70°C</li>
<li>Storage Temperature: -40°C to + 85°C</li>
<li>Operation Humidity: 5%~95%, Non-Condensing</li>
</ul>
<p> </p>
<p>Bluetooth GPS SIRF III 20 CH di Hamlet è immediatamente disponibile al prezzo al pubblico di 99,00 euro IVA inclusa. (SG)</p>
<p>  </p>
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2006, 14:30

20 canali son troppi, però è un gran buon prodotto, io c'ho quello a 8 canali non sirf star ed è molto buono anche in città, questo dev'esser migliore, visto il chip che ha..
:P
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ciry il 30 ott 2006, 19:34

nemesys_72 ha scritto:20 canali son troppi, però è un gran buon prodotto, io c'ho quello a 8 canali non sirf star ed è molto buono anche in città, questo dev'esser migliore, visto il chip che ha..

Quoto, io a memoria il max dei satelliti connessi è stato 11 solo un paio di volte, in pianura aperta e qualche minuto mi portava spesso a 10, ma come detto oltre 11 mai :roll:

PS. Dall'annuncio sembra essere un ricevitore rivoluzionario, ma non mi sembra che questo modello porti novità sostanziali, potevo capire se fosse stato equipaggiato con un pannello solare come modello della stessa casa (xò a soli 8 canali), ma a occhio mi sembra un ricevitore nella norma... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2006, 20:39

anche perchè se non ricordo male, ci sono 12 o 14 satelliti utilizzabili, quindi 20 canali sono inutili, servono più che altro per "far colpo" sull'incauto acquirente..

quello col pannello solare costa 89,90, come il modello della news, in una catena di negozi qua da me, però come quello che ho io, ha un altro chip, più lento del sirf star 3 quando si perde la connessione e poi si deve riagganciare..

per il resto, costa meno degli altri con sirf star III, quindi......
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ciry il 30 ott 2006, 22:12

nemesys_72 ha scritto:anche perchè se non ricordo male, ci sono 12 o 14 satelliti utilizzabili, quindi 20 canali sono inutili, servono più che altro per "far colpo" sull'incauto acquirente..

quello col pannello solare costa 89,90, come il modello della news, in una catena di negozi qua da me, però come quello che ho io, ha un altro chip, più lento del sirf star 3 quando si perde la connessione e poi si deve riagganciare..

per il resto, costa meno degli altri con sirf star III, quindi......

Ricordi bene, se non erro il sirf III permette di collegarsi con una serie di satelliti gps che a quanto sembra non siano stati ancora attivati...
x quanto riguarda il modello con il pannello solare, è vero che ha un chipset un pò + lento, ma manco tanto in hot swap, xò in estate se lo lasci a prendere il sole e non lo usi proprio tutte le volte che ti sposti, dopo un pò dimentichi pure di caricarlo e lo hai cmq sempre pronto... :roll:
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 30 ott 2006, 23:52

a trovarlo usato lo prenderei subito quello solare..
comunque la differenza di prezzo rispetto ai royaltec e altri sta solo nelle dimensioni ormai..
e non credo convenga poi così tanto spender 50 eurini in più per averlo un ricevitore un pò più piccolo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ciry il 31 ott 2006, 18:58

pure qui dipende, se è piccolo sta in tasca che è una meraviglia e non dà fastidio :D
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 31 ott 2006, 19:06

ma mica son fatti per star in tasca, visto che in tasca poi non prendono..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ciry il 31 ott 2006, 21:50

Sei sicuro? ma proprio sicuro? pensa che in tasca hanno come schermo solo la stoffa dei pantaloni mentre in auto c'è tutto lo chassis e campi magnetici vari... ti dico che in tasca riceve + che bene :D
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 01 nov 2006, 01:34

ma in macchina è orientato verso l'alto, in tasca è orientato come capita..
io lo uso proprio sotto il parabrezza, per quello forse funziona da dio..
comuqnue nei vari manuali dei ricevitori, c'è ben scritto di metterli proprio sotto al parabrezza e enel caso sia schermato come nella passat o nella meriva, accanto a quei mezzi vetri posteriori che ci sono..

ah, io non l'ho provato in tasca, ho detto così perchè l'avevo letto da qualche parte quando comprai il mio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ciry il 01 nov 2006, 03:25

Non credo l'antenna del GPS sia così direzionale... :roll:
cmq Io l'ho provato + volte in tasca e funge senza problemi :wink:
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cb_123 il 01 nov 2006, 10:57

L'antenna dei comuni gps non ha bisogno di essere orientata in una specifica direzione , questo potrebbe migliorare la ricezione del segnale ma nulla di più, visto che il gps da fermo non è in grado di rilevare in che direzione è orientato.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a News