amd zombie

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

amd zombie

Messaggiodi taz il 18 gen 2004, 16:04

SOS. CPU xp 2400 montatami su Asus A7V600 dal negoziante per evitare di perdere garanzie, tutto il resto montato da me.Da corrente a tutto, HD e lettori e led skeda mater, ma sul mio monitor continua ad apparire la scritta "NO CONNECTION". Ho riassemblato tutto già 3 volte da capo e provato skeda video e monitor su un altro pc, ma nada de nada.
Sekondo voi è la CPU o posso fare altre prove???
:oops: :cry: :oops: :cry: :oops: :cry:
taz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi sku il 18 gen 2004, 18:28

il computer semrba comunque lavorare anche se non si vede un tubo?
la scheda mamma fa bip?
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi taz il 19 gen 2004, 01:25

Esatto Sku!! Tutto sembra avere vita (o almeno tutto quel ke da segni di vita), tranne la mamma ke nn beeppa per niente affatto.
taz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi sku il 19 gen 2004, 02:51

non credo sia la cpu, la mobo avrebbe qualcosa da ridire e la sentiresti protestare!

ce la fai a provare la sk video del computer dove hai provato la tua?
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi taz il 19 gen 2004, 03:38

Sk video in perfetta salute. Quindi se aggiungiamo la mobo e la CPU come mi dici, mankerebbe solo la ram x il dekollo.
Ho una ddr da 256 a 400 in velocità di marca compatibile da tabelle asus con la mobo. Se fosse lei la fallata?
taz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dmpg1 il 19 gen 2004, 11:59

Ciao a parte la prova della ram ti do un suggerimento potresti anche prendermi per pazzo ma forse se non lo fossi davvero non tratterei cosi male i miei pc ..hihihi comunque
Avevo il tuo problema ( è passato tanto tempo ) era un pIII....sembrava funzionare tutta ma non si aveva segnale sul monitor ..dopo aver sostituito tutto e dico tutto grazie all'amico negoziante abbiamo staccato tutti i cavi del case sapete cosa era che mandava il blocco tutto .....
ERA L'ALTOPARLANTINO DI SISTEMA CHE ERA IN CORTO .... io sono anni che non lo colego piu ...... magari non centra niente ma una prova vale la pena farla ..... e non costa nulla .Ciao

p4p800 delux p4_2600@3121 1giga ddr400 2 channel 2 hd segate barracuda 120 gb sata 150 in raid radeon9200 vivo 128 mega
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Lordbye il 19 gen 2004, 12:27

Ti do un altro suggerimento..
quando avevo preso quella scheda (che in realta era quella ridotta di funzionalita la -f) ho avuto lo stesso problema
Se guardi la scheda noterai un secondo connettore per la corrente, a 4 poli, vicino al processore devi collegare anche quello, come riportato dal libretto di istruzioni.
Praticamente il collegamento atx a 20 poli alimenta la scheda, mentre quello a 4 poli alimenta la PCU..

CIAO
Lordbye
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi taz il 19 gen 2004, 14:53

Fatto. Altoparlantino sconnesso. La 4 poli è quella dove mi ci hanno connesso la ventolona della CPU?
Cmque ankora niente, sono disperato. Possibile ke debba x forza provare a comprare una ram diversa, ke magari nn sarebbe neanke la soluzione?
Il zombie continua ad appicciarsi, ma zombie resta con tanto di led accesi fissi del power e dell' HD sul front. Da anke il colpetto di vita alla tastiera, ma nn sento il classico beep singolo dello start CPU.
Grazie fratelli verdi kredo ke andrò ad impiccarmi al primo ponte col cavo dell'alimentazione.
taz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dmpg1 il 19 gen 2004, 15:01

ciao non credo che il 4 poli sia quello che dici tu ...bensi un altro ........controlla bene intanto cerco se trovo uno foto della piastra
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dmpg1 il 19 gen 2004, 15:14

Sono andato a scaricare il mauale della piastra non trovo nessun riferimento al conettore di cui parla lordbye ( Se guardi la scheda noterai un secondo connettore per la corrente, a 4 poli, vicino al processore devi collegare anche quello, come riportato dal libretto di istruzioni.
Praticamente il collegamento atx a 20 poli alimenta la scheda, mentre quello a 4 poli alimenta la PCU.. ) quindi a questo punto non so piu cosa dire ..inoltre in riferimento a questa piastra avevo gia sentito questa cosa ora faccio un giro per il forum e se trovo qualcosa te la riporto ciao
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi taz il 19 gen 2004, 15:24

Grazie dmpg1, kredo ke Lordbye abbia le idee klare sul connettore.
Lordbye nn ci abbandonare ti sto ascoltando anke sul post di Pirata.
taz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dmpg1 il 19 gen 2004, 15:27

bo??? solo lui sa dove è io ho scaricato anche il manuale ma non ne ho visto traccia ..non so piu che dire ......ma il proce l'hai provato su un altra piastra ?????? giusto per sapere se è vivo ..hai visto c'e un altro forum ( Problema avvio A7V600.) mi sa che non sei solo
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi dmpg1 il 19 gen 2004, 15:29

Soprattutto ho capito che è meglio non aquistarla .......mi sa che Asus non è piu quella di una volta almeno per quanto riguarda AMD
dmpg1
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 19 gen 2004, 15:37

dmpg1 ha scritto:Soprattutto ho capito che è meglio non aquistarla .......mi sa che Asus non è piu quella di una volta almeno per quanto riguarda AMD

nn x puntualizzare ma è parekkio ke lo dico... la cosa strana è ke quella x intel invece sono molto buone

ah, x ki fosse interessato ho scoperto ke la epox 8rda+ (l'ultima uscita) ke è così bistrattata xkè nn ha il controller serial ata ha xò il soundstorm, ottima skeda audio integrata pari come prestazioni alla audigy1
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi taz il 19 gen 2004, 15:44

Non vorrei smontantare il procio xkè se è andato, o nn è mai stato vivo, potrò mantenerne garanzia visto ke è l'unica kosa ke ha montato il negoziante. Ho visto ke nn sono solo gli ho anke scritto il mio parere, e sono indeciso su 'ste Asus visto ke la mia e del mio babbo vanno a meraviglia, solo questa (ke ahime è del papi della mia ragazza!! addio mano e dote) è zombie.
taz
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard