Allora, oggi sono passato dal coolermaster (non ho idea del nome, anzi, se qualcuno me lo potesse dire...), per così dire, più skarso, cioè per cpu inferiori a 1.2Ghz a Volcano 6Cu.
Ricordo che ho 2 8x8 nel case (il negoziante non mi ha saputo dare alcuna caratteristica tecnica).
Il masterizzatore ha iniziato a fare le bizze: luce rossa, crash di sistema, riavvio, vedo che il tray si apre in maniera strana, riluce rossa, spengo, stacco il masterizzatore e va tutto bene.
Adesso, che problema potrebbe essere? Io ho pensato subito all'alimentatore che penso sia un 250W (sull'involucro non c'è scritto) e non ha dato questo problema prima in quanto la ventola del Volcano 6Cu consuma di più che quella del Coolermaster.
E' possibile che sia come dico io?
Quali altre spiegazioni possono esserci?
Come posso ovviare a questo problema senza dover prendere un alimentatore nuovo?
Pensavo di staccare il cd-rom e usare il masterizzatore come cd-rom, ma ci sono 2 problemi principali:
1)Non so se il problema si risolve
2)La vita del masterizzatore verrebbe compromessa (a parte che è un Waitec 8432 che ormai non vale più una cippa, però...)
Pensavo anche di staccare la sk di rete e quella TV, che al momento non uso.
Pensate che ciò possa servire a qualcosa?