di gbolla il 23 nov 2006, 10:14
Ciao Cb hai ragione. Mi sono informato un pò ed effettivamente il SP3 deve uscire tra 1 anno. Quindi quello che ho è sicuramente un SP2 con integrate delle patch e l'hanno spacciato per SP3 (a proposito ma quante patch ha buttato fuori Microsoft per sto SP2!?!? Ma bisogna caricarle tutte???)
Ma torniamo al mio calvario.
Allora ho provato ad installare Xp Sp1: durante l'installazione non legge alcuni file e non va a buon fine.
Ho provato ad installare Xp SP2: durante l'installazione non legge alcuni file e non va a buon fine.
Ho provato ad installare Win 2000 Pro SP4 (il SO che avevo sul vecchio PC) e me l'ha installato correttamente (almeno sembra): ho usato la procedura di far partire smartdrv dal floppy e poi lanciare winnt dalla cartella I386.
Ora ci sono altri problemi.
Avendo ora Win2000 caricato ho pensato:"upgrado subito a Xp SP2 da Windows e poi installo tutti i driver!!"
N.B.: in una precedente installazione di Win2000 che avevo già provato a fare, ho provato ad installare tutti i driver. Ma quando ho installato quelli della skVideo (una ATI X850XT) il sistema ha cominciato a riavviarsi all'infinito e non partiva più in nessuna modalità (provvisoria, last know, ecc...)........ho dovuto formattare e ricominciare: ma perchè ha fatto questo??
Inserisco il CD e sorpresa: mi compare un popup con scritto:"Setup.exe ha provocato un errore...ecc.....creazione registo in corso.....il programma deve essere riavviato"
Ma perchè? (dico io)
Non riesco a far partire il Setup.exe. Che succede?
Poi: i 2 dischi che ho sulla macchina, un Quantum IDE da 6GB e un Maxtor SATA2 da 250GB vengono letti con delle dimensioni sbagliate. Per esempio mi dice che il disco C (l'IDE da 6GB dove ho installato il SO) è di 5,99GB ed è occupato dgià per 2,12GB!!!!Ma come è possibile se win2000 occupa circa 700MB??(ho verificato andando a fare Proprietà sulle singole cartelle del disco C)
Il disco D invece (il Maxtor da 250GB) mi viene letto con una capacità di 233GB!!! E gli altri 17 che fine hanno fatto???
C'è evidentemente ancora qualcosa che non va nel sistema. Ma cosa???
N.B.: per ora non ho caricato nessun driver specifico.C'è solo Win2000 nudo e crudo.
Ho pensato che potrebbero esserci problemi di BIOS. Ho visto e la versione che ho è l'AWARD 7.0 del 14/09/06 (quella è la data che compare anche se non so a cosa si riferisce). Ricordo che la mia MoBo è una MSI K8N Platinum V1.0. Devo aggiornare il BIOS?
Ora che ho almeno Win2000, posso usare qualche tool che mi permette di risolvere tutti questi problemi?? Che devo fare per upgradare a Xp SP2??
Aspetto con ansia vostre gradite risposte.
Grazie
Bolla
Grazie