Salve a tutti,
scusate innanzitutto se la domanda riguarda argomenti ormai vecchi. Ho un pc con una scheda madre che supporta schede agp 4x, e vorrei cambiare la mia scheda da 32 MB con almeno una da 64 MB; inoltre vorrei, se possibile, una scheda con il supporto per il doppio monitor.
Sul libretto della scheda madre c'è scritto: "Accelerated Graphics Port connector supports AGP 2x (3,3V) and AGP 4x (1,5V) mode (Sideband) device".
La mia domanda é: posso acquistare anche schede che supportano AGP 8x/4x ? Avrò problemi? Ho fatto un giro su ebay ed ho visto che ci sono, per esempio, schede quali la fx 5700 e la fx 5200: quale mi consigliate? Ce ne sono altre interessanti e a buon prezzo che devo cercare (beh, penso che ormai cmq siano tutte usate)? Ah, ne ho viste anche con memoria da 128 e 256 MB.
Alla fine quello che ci devo fare è usare il doppio monitor per scrivere qualche programmino (il secondo monitor lo userei per dedicarlo all'help in linea, cosi' da non sovrapporlo sulla finestra del programma), e qualche volta per giocarci: di solito i giochi che uso sono age of empires, rise of nations (eh si, anche loro un po' datati..ma questo passa il convento), e mi piacerebbe se possibile giocarci anche a rome total war e age of empires 3 (questi due ultimi giochi cmq sono semplicemente un optional, non è che ci devo giocare per forza).
Ogni consiglio è ben accetto. Purtroppo per ora l'unica cosa che posso fare per questo pc è cambiarci la scheda grafica cercando di non spenderci molto.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
--
Saluti,
Marco Mangiante