Ybris-Cooling, a distanza di circa un anno dalla uscita del waterblock Ybris-One, che ha riscosso un enorme successo dal publico degli overclokkers, relaborando lo stesso progetto, hanno realizzato un nuovo waterblock, caratterizzato da una estetica molto affascinante e accattivante data dal suo top intercambiabile, che dalla già famosa staffa universale.
La cosa che ci ha colpito, è che lo si può montare in ambo i sensi, così si ha la possibilità di installarlo anche su motherboard che presenatano i condensatori vicino al socket, e poi, particolare da non trascurare, che è tutto smontabile (*), ciò permette una pulizia periodica che garantisce sempre l'ottima funzionalità.
Conosciamo le sue caratteristiche:
Top intercambiabile, realizzato da un blocco di delrin/ottone e realizzato tramite fresatura, dove all'interno sono state realizzate due asole che vanno a formare due camere di distribuzione interna direttamente collegate con i raccordi del wb.
Il Top in Delrin, lo si può trovare in due coilorazioni o Nero, o Bianco, oppure direttamente realizzato in Ottone.
La base, è realizzata completamente di solo rame elettrolitico purissimo, Le alette sono una rielaborazione del progetto Ybris-One, infatti la loro ottimizzazione garantisce il massimo sfruttamento dei flussi e la massima velocità di scorrimento possibile.
Le dimensioni della base sono compreso oring, alette e le asole di fissaggio delle viti torx tutto in 65x50x10 mm di spessore
La base una volta finita, viene portata alla misura finale, dove si ricava lo scalino di contatto con His del processore da 38x38x2,5 mm e lucidata come da manuale Ybris-Cooling.
(*) Il Waterblock si smonta con estrema facilità, occorre solo una chiave torx e il gioco è fatto
Si ringrazia Ybris-Cooling per il sample messo a disposizione