Da un po di tempo mi è venuta voglia di smanettare e sentire la musica attraverso il pc ,molto probabilmente perche' gli Mp3 scaricati stanno cominciando ad essere molti ed effettivamente è molto comodo avere una raccolta varia e scegliere in pochi istanti la canzone che in quel momento desideri ascoltare piuttosto che cercarla tra i tanti cd magari mettendoci anche parecchio tempo.Poi oltre agli mp3 registro anche da satellite (i canali in chiaro,tramite scheda software e parabola) da Sky (tramite dvdrecorder sony e 3 passaggi :registrazione su dvd-divisione audiovideo e conversione in wave sul pc).
Arrivo al dunque...le mie casse (se cosi' si puo' chiamarle) fanno ridere,erano comprese nel pc quando l'ho acquistato (anno 2000!)e non erano certamente adatte a sentire musica .
La scheda audio Cirrus Logic CS 4281 penso sia sugli stessi livelli.
Per Natale avrei deciso di acquistare qualcosa di valido per sentire bene la musica (wave ed mp3) sul pc ma sono completamente ignorante in materia:vorrei soprattutto materiale di marca che si senta bene,la potenza non mi interessa piu di tanto...e non mi interessa neanche spendere un capitale!
Sono sicuro che in questo forum mi darete buoni consigli...come è gia' successo.
Ciao ,grazie.
PS...Premetto che ho cercato di informarmi leggendo qua e la sul forum ,ma ne so troppo poco per capire....!